Questo cane sperava che dopo l’adozione la sua vita sarebbe migliorata, ma le cose non sono andate come previsto – Video

L'entusiasmo del cane era contagioso al momento dell'adozione, ma la vita aveva ancora altre sfide da sottoporgli

Lasciarsi trasportare da un film avvincente può essere un’ottima esperienza. Nei fine settimana, magari dopo tante ore di duro lavoro, mettersi davanti alla TV o andare al cinema permette di staccare la spina. Ma, uno spettatore attento già lo sa, bisogna prestare bene attenzione a non confondere realtà e finzione. Le storie narrate sullo schermo tende, per inevitabili esigenze di copione, a semplificare imprese ardue. Che nella realtà possono, invece, richiedere tanto impegno e fatica. Se fosse stato filmato, il cane protagonista della storia, un samoiedo, avrebbe trovato molti meno ostacoli lungo il cammino, e dopo l’adozione la sua situazione sarebbe migliorata in un amen.

Come cambia la vita del cane dopo l'adozione

In verità, però, ne ha dovuti superare di ostacoli prima di sentirsi in pace con il resto del mondo. Salvato da un centro di recupero, mentre vagava magro e coperto di sporcizia, ha suscitato la compassione di un ragazzo. Anziché acquistare un cucciolo in negozio, il buon samaritano ha preferito concedergli un’occasione.

Cane con il musino a terra porta collare elisabettiano

All’inizio, l’animale sembrava essere salito sul treno giusto. Messo a bagno e sottoposto a un trattamento completo di toelettatura, era uno splendore. Purtroppo, in un secondo frangente sono venute a galla le difficoltà: un’infezione alla zampa ha imposto cure veterinarie e un lungo periodo di ricovero. Nonostante il dolore, il samoiedo non ha mai smesso di mostrare gratitudine e affetto al padrone.

Quando il lieto fine era dietro l’angolo, l’imprevedibile è accaduto: un tumore alla testa. Se dopo l’adozione, il cane aveva sperimentato la gioia nell’avere una famiglia e un luogo sicuro dove trascorrere le proprie giornate, le complicazioni di salute gli hanno inflitto un duro colpo.

L’intervento chirurgico necessario ha rappresentato un momento di grande ansia per il giovane, che ha deciso di affrontare ogni difficoltà per salvare il suo fedele amico. Con il supporto di medici e tanto amore, il Fido è riuscito a superare l’operazione e a tornare in salute, dimostrando una straordinaria forza. Oggi, il samoiedo conduce una vita serena e felice, ricoperto dall’affetto del suo “papà umano”, che non ha mai smesso di lottare per lui.

Articoli correlati