Questo cane “sorrideva” a tutti i visitatori del rifugio ma purtroppo non ha ottenuto ciò che voleva
Ecco a voi la storia di questo adorabile cagnolone che sorrideva a tutti i visitatori del rifugio in cerca di qualche attenzione
Non è sempre vero che i cani che si presentano al canile siano in grado di fare bella figura con i potenziali futuri padroni. Alcuni hanno paura delle persone, altri mostrano aggressività nei loro confronti. Altri sembrano voler fare amicizia ma semplicemente non sanno come farlo nel modo giusto. Un esempio è rappresentato da questo adorabile cucciolone che sorrideva sempre quando qualcuno arrivava nel rifugio, ma forse il messaggio che arrivava non era quello che lui voleva trasmettere.
Un uomo di nome Dustin Kelly un giorno decise di adottare un cane e si recò nel rifugio vicino. Lì tutti i cani erano rumorosi e cercavano di attirare la sua attenzione. Tutti tranne uno. Un Golden retriever già adulto di nome Zeus, ha fatto tutto diversamente. Invece di abbaiare o ululare come gli altri, sedette tranquillamente nella gabbia in un angolo e sorrideva intensamente. Dustin Kelly ha deciso che doveva dare a questo golden una possibilità.
APPRODONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Golden retriever.
A questo cagnolone piaceva molto sorridere mostrando tutti i suoi dentoni. Questo molto spesso veniva frainteso e molte persone lo allontanavano credendolo aggressivo, ma non Dustin. Nonostante il sorriso spaventoso, Dustin decise di accogliere Zeus in casa sua e firmò tutte le carte per l’adozione. L’uomo era stato avvertito delle difficoltà di questo cane con l’addestramento. Era molto testardo e non eseguiva i comandi che gli venivano insegnati.
Dopo un periodo iniziale abbastanza complicato, Zeus si è adattato perfettamente alla vita di casa con Dustin. Lui, con calma e determinazione ha insegnato nuovi comandi al cagnolone ed ha iniziato ad avere dei risultati da parte del peloso. Era un cane nuovo. A distanza di qualche mese Dustin afferma: “Molti pensano che io abbia salvato Zeus, ma la verità è che lui ha salvato me da un periodo negativo“.