Questo cane si era arreso: solo l’amore ha potuto fargli capire che doveva lottare per vivere (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero emozionante che racconta di un cagnolone di nome Saint che si era arreso senza speranze
Questa è la storia di un pitbull di nome Saint che ha vissuto un memento difficile e che stava per morire. Il cagnolone era completamente arreso al suo destino e non reagiva più. Non camminava e non voleva più mangiare. Le sue condizioni erano così disperate ed ormai per lui sembrava non esserci più speranza. Nessuno credeva in lui, ma grazie all’aiuto di una donna il cane ha ricevuto ciò di cui aveva bisogno: cure mediche e tanto amore.
La donna di nome Heather è venuta a conoscenza della storia di Saint, e non ha potuto ignorarlo. Non poteva sopportare l’idea di un cane arreso al suo destino. Il cane viveva in un accampamento di senzatetto con persone che dovevano lottare per la propria sopravvivenza e certo non avevano ciò di cui lui aveva bisogno. Il peloso passava completamente inosservato nonostante la sua stazza. Non aveva stimoli ed era molto magro.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pitbull
Ottenere la fiducia di quel cagnolone non è stato semplice per la donna. Ha dovuto mettere in gioco tutta la sua volontà e il suo amore per convincere Saint a fidarsi di lei e a nutrirsi. Non mangiava da tantissimo tempo e il suo corpo era completamente senza forze.
L’impegno messo da Heather ci fa capire come alcuni cani abbiano solo bisogno di una spinta emotiva per trasformarsi. Saint era abbattuto e depresso, non aveva voglia di continuare a vivere, ma la donna gli ha fatto capire che stava sbagliando.
Oggi questo dolce pitbull non vede l’ora di uscire con Heather, di fare passeggiate con lei e fare lunghi viaggi in macchina assieme alla sua nuova mamma. Grazie a persone come lei possiamo raccontare tante storie di amore e speranza nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. La storia di Saint deve essere un esempio.