Questo cane scioglie il cuore di tutti abbracciando con grande amore la sua sorellina
Questa è la storia di un legame tra un cane e una bambina che ha dato vita all'amicizia più tenera di sempre
Il protagonista di questa storia è un cane davvero molto apprensivo nei confronti della sua sorellina umana. A tal punto da non riuscire mai a separarsi da lei. La cagnolina in questione si chiama Millie e da quando la neonata è arrivata in famiglia la sua vita è cambiata per sempre. La piccola, di nome Daisy ama moltissimo la cagnolina, il che è reciproco anche per lei. Sono davvero una bella coppia di amiche e crescendo la bimba avrà un’amica leale su cui contare. I suoi genitori non potrebbero chiedere di meglio. Le due giocano costantemente insieme.
Nonostante Millie sia un cane di grossa taglia, la bimba non è affatto intimorita quando gioca con lei. Anzi, ride di gusto ogni volta che la cagnolona le si avvicina. Si sente perfettamente a suo agio e si fida moltissimo di lei. Tanto che le due non si separano neanche quando vanno a dormire. Infatti, dormono insieme serenamente come se niente e nessuno al Mondo potesse turbarle. Secondo l’American Kennel Club, i cani sono in grado di sviluppare legami molto solidi con i bambini. Questo rende molto frequenti casi del genere: ovvero, casi in cui il cane offre a modo suo protezione al nuovo cucciolo della casa.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Siberian Husky
Si dice che avere un cane sia un bene per un bambino. I cani rendono felici i bambini e contribuiscono ad aumentare i livelli di serotonina e dopamina. Crescere con un cagnolino può anche contribuire a rafforzare il sistema immunitario del bimbo.
I cani sono in grado di percepire che i bambini sono più fragili. E poiché i cani sono protettivi nei confronti del loro branco, che in alcuni casi è costituito dai loro umani, si prenderanno cura dei più vulnerabili. Ed è proprio quello che è scattato in Millie, che ha creato i presupposti per la nascita dell’amicizia più dolce di sempre.