Questo cane randagio, dopo essere stato salvato, non rinuncia alla sua amata scatola di cartone
Un associazione di volontariato lo ha tratto in salvo. Eppure, questo cane randagio non rinuncia mai al suo rifugio preferito: una scatola di cartone
Il cane randagio si chiama Captain ed è stato trovato in pieno inverno dall’associazione di animalisti Detroit Dog Rescue, mentre vagava in città. Si sa poco a proposito del suo passato, anche se alcuni indizi lasciano credere che avesse un padrone. Il collare rosso indossato lo lascerebbe supporre, malgrado nessuno si sia presentato a reclamarlo. Che lo abbiano abbandonato o meno, nel momento in cui i volontari lo hanno incontrato si sono subito allarmati. Le sue condizioni cliniche facevano tutto fuorché presagire per il meglio.
Captain era, infatti, particolarmente magro. Rispetto al suo peso forma pesava molto meno e si muoveva lungo le strade di Detroit alla ricerca di cibo. Fortunatamente, si è imbattuto in persone disposte a prendersene cura. Il lavoro dei volontari di Detroit Dog Rescue è riconosciuto dall’intera comunità, i quali si spendono in prima persona affinché i trovatelli ricevano un trattamento adeguato.
Il cane randagio ha un carattere parecchio socievole. Gli piace essere a contatto con i propri simili e stringe amicizia con grande facilità. Allo stesso tempo, dimostra un animo docile e gentile nei confronti degli umani. Ciononostante, tende a evitare il contatto diretto, specie con chi non conosce. Forse memore di spiacevoli esperienze occorse in passato, è piuttosto schivo all’inizio. Ecco perché l’associazione, in cerca di una nuova sistemazione per lui così come per gli altri animali accuditi presso il rifugio, pensa sia perfetto da affidare a un unico proprietario.
Un ambiente caotico sembra non conciliarsi con il temperamento di Captain, al di là delle facili impressioni. La simpatia è, infatti, contagiosa e quando è felice non smette mai di dimostrarlo. Uno dei cibi prediletti è il burro d’arachidi: farebbe “carte false” pur di averne! L’aspetto più curioso è, però, il luogo dove preferisce riposare. Non vuole, infatti, dormire in una scatola di cartone o in qualcosa di simile. Ciò poiché ha costituito per lui un angolo sicuro, durante il periodo trascorso in strada. Pure per il modo in cui scodinzola, Captain è entrato nelle grazie dello staff di Detroit Dog Rescue, che auspica per lui un avvenire radioso, insieme a qualcuno disposto a prendersene cura con premura e amore.