Questo cane non sopporta che gli altri tocchino il “suo” bambino (VIDEO)
Questo dolcissimo cucciolo ha un comportamento davvero particolare, vediamolo insieme
Cani che amano i bambini, bambini che amano i cani. Questo si che è un binomio che non può esistere se non con amore e dolcezza. Due attributi tipici dei nostri piccoli e dolci amici a quattro zampe e dei neonati e bambini umani. Ma quando capita di trovarsi di fronte a situazioni particolari, come quella che vi mostro oggi, come si interviene?
Oggi vi parlerò di questo cane che non sopporta che gli altri tocchino il “suo” bambino. Ovviamente il piccolo non è umano, è solo un bambolotto. Ma dobbiamo osservare bene questi comportamenti speciali, rari, dei nostri amici a quattro zampe perché possono esserci utili per capire la loro visione del mondo.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino va in spiaggia con il suo amico peloso per costruire il suo primo castello di sabbia (VIDEO)
Infatti, vi mostro un video che da qualche tempo a questa parte sta spopolando online, proprio perché mostra questo cane che non sopporta che la sua stessa mamma adottiva tocchi il bambolotto. Insomma, le immagini stanno dividendo il mondo dei social media.
Sono molti coloro che applaudono il cagnolone e il suo essere talmente protettivo con il piccolo da non far avvicinare nessuno. Molti altri, invece, pensano che una situazione del genere potrebbe, a lungo andare, diventare rischiosa. Ciò che è certo è che una situazione del genere non va presa né alla leggera né sotto gamba.
Perché potrebbe mostrarsi un comportamento del nostro cucciolotto sì, protettivo, amorevole e di protezione, come se fosse un fratello maggiore. Ma d’altra parte potrebbe sfociare in un attitudine molto più protettiva fino al sequestro del piccolo. E in tal modo la sua mamma potrebbe non poterglisi avvicinare.
No touching…😇👶🐶 pic.twitter.com/PwWRjPby2D
— Laughs 4 All 🤟 (@Laughs_4_All) July 21, 2022
In questo caso che fare? Sicuramente la strategia migliore è quella di sentire un veterinario specializzato nel comportamento canino e un addestratore cinofilo. Che, immediatamente, sanno darci istruzioni su come reagire a questa situazione. Queste figure professionali hanno dimestichezza nello scandagliare le varie sfaccettature dei nostri amici a quattro zampe.
Nel frattempo, voi cosa ne pensate? Cosa avreste fatto?
LEGGI ANCHE: Adamo, il cagnolino rimasto senza adozione è alla ricerca di qualcuno con cui vivere felice per sempre