Questo cane nato senza collo e senza una parte del corpo è riuscito a sfidare la sorte
Dovete assolutamente conoscere questo pelosetto che è letteralmente una forza della natura
Questa storia ci deve far capire come, a volte, i nostri amici a quattro zampe ci insegnano cosa sia la resilienza. Si alzano sempre per poter lottare in modo tale da ottenere la vita che veramente meritano e desiderano. Il punto più importante di tutto ciò, sul quale ci dobbiamo focalizzare, è la forza, la speranza e la voglia di fare sempre di più e sempre meglio. Che spinge i nostri migliori amici pelosetti a guadagnarsi la felicità, la gioia e la serenità, godendosi i piccoli momenti della vita quotidiana. Andiamo insieme, allora, a conoscere questa forza della natura; un cane che è nato senza collo e senza una parte del corpo ed è riuscito a sfidare la sorte ed essere finalmente felice e spensierato. Che cosa stiamo aspettando?
Questo meraviglioso cane vive negli Stati Uniti e si chiama Cooper. Ora, il nostro protagonista, ha 2 anni e vive le sue giornate in serenità nonostante sia nato con delle gravissime malformazioni. La prima volta che i volontari del rifugio per animali di Halifax lo videro non poterono credere ai propri occhi.
Cooper, infatti, sembrava non avere il collo e questo era dovuto ad un problema scaturito quando era ancora nella pancia della sua mamma. Qui, qualcosa è andato storto e Cooper non ha sviluppato le vertebre del collo e le prime vertebre della schiena. Insomma, una situazione davvero patologica, direte voi.
Ma il pelosetto non la pensava allo stesso modo: lui voleva solo vivere dignitosamente e felicemente e avrebbe fatto di tutto per raggiungere il proprio obiettivo. I volontari lo portarono subito in clinica dove i medici non davano molte speranze al piccolo, all’epoca aveva solo 2 mesi. Ma, ragazzi miei, al di là di ogni aspettativa il pelosetto oggi compie due anni e sembra essere in perfetta salute.
Continua a lottare e a cercare una famiglia che lo ami profondamente.