Questo cane intelligente ha trovato un modo perfetto per battere il caldo
Un cagnolino decide di rinfrescarsi ricorrendo ad una "soluzione alternativa"
I nostri amici a quattro zampe per via delle loro pellicce soffrono enormemente il caldo e questo purtroppo non è così scontato per tutti. Il cagnolino che state per conoscere viene dalla Thailandia e ha trovato un metodo infallibile per combattere la calura estiva. La sua geniale trovata è diventata famosa in tutto il mondo grazie ad un video caricato dal suo proprietario sui social. Vi siete incuriositi? Stiamo per svelarvi qual è stata l’idea “bizzarra” del cagnolino!

Durante la stagione estiva è nostro compito cercare di preservare la salute dei nostri cani, che rischiano di avere dei malori a causa delle alte temperature. L’importante è avere sempre a disposizione dell’acqua potabile, in questo modo i pelosetti possono mantenersi idratati nonostante la costante perdita di liquidi. Non meno importante deve essere la cura del loro pelo, che specialmente durante i mesi più caldi deve essere corto e in ordine. “Last but not least” è fondamentale sapere riconoscere tutti quei segnali che lasciano intendere che il cane stia soffrendo a causa del caldo. Un cane che ha assolutamente bisogno di rinfrescarsi generalmente sbava, sbadiglia e- nel peggiore dei casi- inizia ad ansimare.

Il cagnolino thailandese non ha voluto tuttavia appellarsi ai suoi genitori umani per ricevere un po’ di sollievo. A tal proposito si è precipitato nel patio di casa sua e si è immerso all’interno di una bacinella traboccante di acqua fresca. In quel momento per lui l’unica cosa importante era rinfrescarsi, quindi quella era senza ombra di dubbio la soluzione più conveniente. I suoi proprietari non riuscivano a credere che il loro piccolo potesse essere così sveglio, così hanno solo potuto ammirarlo mentre si godeva un bagno fresco. Non capita sicuramente tutti i giorni di avere a che fare con un “problem solver” così efficiente!

Il filmato che ha come protagonista il dolcissimo genio a quattro zampe è stato pubblicato sulla pagina TikTok @weatherchannel in data 12 aprile. Come potrete immaginare il finissimo intuito del cane ha lasciato a bocca aperta migliaia di persone, che non hanno potuto fare a meno di complimentarsi con lui scrivendo dei commenti pieni di entusiasmo.