Questo cane ha un solo scopo nella vita: andare ogni giorno a visitare e far stare meglio la vecchia signora
Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un dolcissimo cane che ha voluto supportare una vecchia signora tutti i giorni
I cani sono animali vicini e leali che possono aiutare le persone nella vita di tutti i giorni. Ecco a voi la storia del cane che ogni giorno fa visita ad una vecchia signora per darle morale. Il cane in questione si chiama Jade, ed è un pastore australiano di circa 15 chili. Il simpatico cane si è goduto una seconda vita come cane da assistenza. In un breve resoconto che ha pubblicato su Reddit, Heath, il padrone di Jade, ha affermato che la sua fidanzata gestisce una struttura sanitaria domiciliare ed il cucciolo si è affezionato ad una donna.
La donna in questione è una vecchia signora, la signora Riddle. Lei conosceva il cucciolo prima di ammalarsi e, siccome era vicina di casa della famiglia di Jade, spesso gli faceva dei regali. Questo dolcissimo Pastore australiano era molto legato alla donna dunque e quando ha scoperto che si era ammalata non ha voluto abbandonarla nel momento del bisogno.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Australiano.
Ogni volta che Heath o la sua compagna chiedevano a Jade se voleva visitare la casa della signora Riddle, Jade non poteva fare a meno di saltare euforico ed iniziare a correre. La fidanzata del padrone del cane ha accolto la signora Riddle nella sua struttura sanitaria e il cagnolino si è offerto per prestarle supporto come cane da assistenza. Il cagnolino rimane tutto il giorno con lei dal lunedì al venerdì. Si fa accarezzare, sale sul letto e si accoccola accanto a lei o sulle sue gambe. La signora è molto felice della sua presenza.
Speriamo che la donna possa rimettersi presto e speriamo che il cane riesca a continuare questo suo “lavoro” anche con altri pazienti. Siamo sicuri che ha un grande futuro come cane da assistenza vero e proprio.