Questo cane ha salvato dai criminali una donna in vacanza. E dopo, lei è tornata a prenderlo
La cagnolina ha abbaiato così insistentemente da spaventare i due criminali e metterli in fuga
“Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase? Probabilmente innumerevoli, ce la ripetono sin dall’infanzia. Ma siete sicuri di averle sempre attribuito il giusto significato, o meglio, il significato più profondo? Siete sicuri di aver capito davvero il vero significato di “migliore amico”? Forse è una frase che abbiamo sempre un pò sottovalutato o trattato con leggerezza. Oggi, però vi raccontiamo una storia che vi farà capire perchè il cane è davvero il migliore amico dell’uomo.
Tutto inizia nella meravigliosa isola di Creta, in Grecia. Questa è la meta che Georgia Bradley e il suo ragazzo hanno scelto per passare una meravigliosa vacanza. Tutto procede per il meglio fin quando questa ragazza non decide di fare una passeggiata da sola, senza il suo fidanzato. Proprio in questo momento, incontra due uomini che cominciano a chiederle insistentemente di andare a bere qualcosa. Al suo rifiuto, uno degli uomini la afferra per un braccio.
Bradley è, ovviamente, spaventatissima. Per fortuna, però, in suo soccorso arriva una cagnolina randagia. Non ha apparentemente nulla da guadagnare in quella situazione, ma decide comunque di andare contro i due malviventi. Comincia ad abbaiare insistentemente, al punto che i due uomini si spaventano e vanno via. Georgia Bradley è ora al sicuro, tutto grazie ad una cagnolina randagia.
Per tuto il resto della vacanza, Bradley e il suo compagno sono stati con la cagnolina, ma il momento della ripartenza è stato straziante. La cucciola, nel frattempo chiamata Pepper, non poteva salire con loro sull’aereo.
Georgia Bradley, però, una volta tornata in Inghilterra, non ci ha pensato un attimo. Ha preparato tutti i documenti necessari ed è tornata in Grecia a prendere Pepper che, una volta arrivata nel Regno Unito ha dato alla luce dei meravigliosi cuccioli.
Questa è una storia meravigliosa che ci fa capire quanto sia profondo il legame tra gli uomini e i cani.