Questo cane ha rischiato la vita per tenere al caldo un neonato che era stato abbandonato nella neve
Cane rischia la vita pur di tenere al caldo un neonato che qualcuno aveva deciso di abbandonare nella neve. L'animale ha dimostrato più umanità di chi ha messo al mondo quel bambino
In Siberia è acclamato come un vero e proprio eroe il cane che ha rischiato la vita pur di tenere al caldo un neonato abbandonato nella neve. Le persone che dovevano prendersi cura di questo bambino appena venuto al mondo hanno pensato bene di condannarlo a una morte atroce, al freddo gelido della regione settentrionale russa. Per fortuna ha incontrato questo bel cagnolone.
Questa incredibile storia ci arriva dalla Russia, dalla regione nordica dell’Altai. Una donna ha lasciato il suo figlio nato da poco a dormire fuori dal porticato di casa, quando all’esterno c’erano temperature artiche: il termometro segnava, infatti, meno 20 gradi.
Non c’era alcuna probabilità che potesse superare la notte, viste le condizioni meteo proibitive. Ma il neonato ha avuto la fortuna di incontrare il suo angelo custode peloso, che lo ha protetto e tenuto al caldo per tutta la notte, fino a quando il bimbo non è stato visto da qualcuno.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato in una scatola nella neve, cucciolo di Maremmano salvato ad Aquilonia
Il cane dei vicini di casa ha subito notato il neonato in grave pericolo. Ha deciso di tenerlo al caldo come meglio poteva. Gli si è seduto sopra e con la sua pelliccia è riuscito a tenerlo in vita per ben due giorni.
Solamente dopo due giorni, infatti, i vicini di casa della mamma del neonato si sono resi conto di quello che stava accadendo poco distante dalla loro abitazione. Non capivano perché il cane stesse fermo immobile in quel porticato. Solo successivamente hanno capito che nascondeva un bambino per cercare di salvargli la vita.
Nonostante una grave ipotermia di cui ha sofferto il bambino, i medici hanno potuto salvare la vita del piccolo. Dopo giorni di ricovero, il neonato si è ripreso ed è guarito del tutto. Grazie a quel cane eroe che non lo ha lasciato solo. La mamma, invece, è stata accusata di averlo abbandonato.
LEGGI ANCHE: Una bambina dal cuore d’oro salva un cane sotto la neve