Questo cane ha protetto il suo proprietario ferito dal freddo, tenendolo al caldo con degli abbracci
La storia di North, l'Alaskan Malamute diventato un piccolo eroe in Rete
Quella che state per leggere è un’incredibile storia d’amore. Il protagonista è North, un Alaskan Malamute di otto mesi, che è diventato una celebrità sui social per aver protetto il suo proprietario dal freddo, tenendolo al caldo con il suo corpo. L’uomo, Grga Brkic, si era ferito durante un’escursione sulle montagne innevate della Croazia. Ma il suo amico a quattro zampe lo ha salvate da una fine certa.
Durante l’escursione l’uomo è scivolato, ed è caduto per circa 500 piedi sulla catena montuosa croata del Velebit, ferendosi gravemente a una gamba. Impossibilitato a muoversi, ha atteso l’arrivo dei soccorsi al freddo, protetto da North, che si è sdraiato sul corpo del padrone per scaldarlo.
LEGGI ANCHE: Cane apre la porta al pompiere: Koda è davvero intelligente
Sfortunatamente, Grga Brkic e il suo cane North sono rimasti bloccati in una zona alquanto difficile da raggiungere, a causa della neve e degli alberi caduti lungo il percorso. Ci sono voluti ben 27 soccorritori per raggiungerli, e per tutto il tempo North non si è staccato neppure un secondo dal suo padrone, tenendolo al caldo per tutto il tempo necessario.
LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Alaskan Malamute
“Si è rannicchiato al suo fianco, avvolgendo il suo corpo intorno a lui. Anche dopo che i soccorritori sono arrivati, è rimasto fedele; per 13 ore uno di noi ha vegliato sul suo padrone. Questa è una lezione sul prendersi cura gli uni degli altri che tutti possiamo apprendere“. Così un volontario ha commentato la storia di cui North è stato protagonista. Un piccolo eroe a quattro zampe, che dimostra cosa significa davvero amare qualcuno.