Questo cane ha dovuto fare i conti con un brutto imprevisto: se vivete in campagna tenetene conto

Nel video si vede palesemente la sofferenza dei due cuccioli che aspettano che il veterinario rimuova loro gli aculei

Quando si ha un cane, bisogna tenere conto di moltissime situazioni di pericolo che possono verificarsi e a cui, forse, poco prima nemmeno facevamo attenzione. Nel tempo, ne abbiamo analizzate moltissime e, oggi, vogliamo concentrarci su una situazione tanto strana quanto pericolosa: l'”attacco” di un porcospino.

Cani con spine

Prendiamo spunto per parlarvi di questa situazione, da un video che su TikTok ha ottenuto moltissimi views. I protagonisti sono due cani sfortunati che, come si evince dal video, sono finiti dal veterinario a causa di un non piacevole incontro con un porcospino. Uno dei due cani è decisamente messo peggio: ha il muso ricoperto di aculei ed è palesemente pieno di dolore, al punto tale che trema. L’altro cane ha meno aculei a trafiggergli la pelle, ma immaginiamo che anche lui abbia molto dolore.

Il video, in realtà, fa vedere solo questo momento: i cani in sala d’attesa dal veterinario che soffrono davvero moltissimo e questo basterebbe a spezzare il cuore di chiunque. A quanto pare, però, alcuni utenti, anche di fronte a queste terribili immagini, non hanno mancato nel cadere in quel vizietto tipico di alcune persone che si palesa in particolare sui social: giudicare e non usare sensibilità ed empatia.

Infatti, moltissimi, hanno pensato che fosse l’occasione giusta per sottolineare che non è il porcospino (o i porcospini) ad aver attaccato i cani, ma sono i cani ad aver attaccato il porcospino.

Cane trafitto dalle spine

In realtà, è vero che i porcospini non attaccano. Basta una semplice ricerca online per capire che questo è solo un meccanismo di difesa. Di fatto, però, quello che è capitato a questi due cani è un terribile incidente e, di fronte alla sofferenza palese di un cucciolo che attende il suo turno dal veterinario, forse mostrare un pò di gentilezza non sarebbe sbagliato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati