Questo cane ha chiamato i soccorsi nel cuore della notte ed è riuscito a salvare una vita
La cagnolina Tinsley grazie alla sua intelligenza ha salvato la vita al suo umano
“Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase? Probabilmente moltissime ma forse non le avete mai dato l’importanza che merita. Già, perchè i cani sono davvero i nostri migliori amici. Con i mezzi a loro disposizione, farebbero di tutto per noi e la storia di cui vi parliamo oggi ne è la dimostrazione. Infatti, una cagnolina di nome Tinsley è riuscita a salvare la vita al suo umano e noi siamo qui per raccontarvi come ha fatto.
Tutto comincia in una serata apparentemente normalissima. Cameron Laundry è in macchina insieme a un altro passeggero e alla cagnolina Tinsley. Però c’è un problema: la strada è ghiacciata. Quando ci sono queste condizioni climatiche, purtroppo, basta poco per perdere il controllo dell’auto e questo è esattamente quel che accade.
Cameron Laundry, infatti, perde il controllo dlel’auto. La macchina va fuori strada e si ribalta. I due passeggeri perdono conoscenza. L’unica che può fare qualcosa è la cagnolina Tinsley. La cagnolina, così scende dall’auto e si mette in cammino verso una strada trafficata dove la trovano le forze di polizia.
Quando poi arriva la polizia, la cagnolina non si lascia prendere, anzi si comporta come se avesse qualcosa da fare vedere. Queste le parole di Daniel Baldassarre, un agente di polizia che si trovava in quel luogo: “Era chiaro che il cane voleva mostrarci qualcosa, perché si stava allontanando da noi, ma non stava scappando. Sembrava dire: seguimi, seguimi!”
Così, i poliziotti sono riusciti a trovare la macchina e a salvare i due passeggeri. Durante le operazioni di salvataggio, la cagnolina è rimasta sempre affianco al suo padrone.
Fortunatamente, i due passeggeri sono sopravvissuti al terribile incidente senza gravi ferite. Cameron Laundry, poi, ha parlato dell’accaduto ad una televisione locale: “È un miracolo che sia stato abbastanza intelligente da fare quello che ha fatto. È il mio piccolo angelo custode.”