Questo cane grato e pieno d’amore non può che abbracciare il suo nuovo papà
Per fortuna dopo tante sofferenze quella di Kong si è rivelata una storia a lieto fine
Ogni cane ha un vissuto particolare. Nello specifico, ci riferiamo a tutti quei cani che, purtroppo, sono stati vittime di maltrattamenti o che sono stati abbandonati in rifugi o canili. Tutti questi quattrozampe si portano dietro un bagaglio di sofferenza davvero incredibile. Quando abbiamo a che fare con loro, dobbiamo essere davvero molto cauti, capire i loro tempi e, delle volte, le “resistenze” che fanno nei nostri confronti. Altre volte, però, può capitare che alcuni quattrozampe sentano subito di potersi fidare di persone che poi diventeranno, a tutti gli effetti, i loro umani.
Questo è proprio quello che è successo ad un cane, Kong. Tutto inizia a Prosper, in Texas. Quando gli operatori del Border Collie Rescue & Rehab prendono in carico il caso di Kong, ovviamente di razza Border Collie, sanno benissimo quanto difficile sia il caso che hanno davanti. Questo cucciolo, infatti, è stato del tutto trascurato dalla sue precedente famiglia e ha addosso tutti i segni di questo poco amore.
Approfondimento: Tutto sulla razza Border Collie
Il cagnolone, infatti, aveva delle vere e proprie chiazze vuote, senza pelo. Ovviamente, in queste chiazze era riemersa della pelle rosa, che gli dava tantissimo dolore perchè era bruciata dal sole. Gli operatori del centro non potevano nemmeno accarezzarlo per dargli conforto: il dolore sarebbe stato impossibile da sopportare.
Per fortuna, però, questa è una storia a lieto fine. Infatti, pian piano, con cure e attenzione da parte di una donna che si era offerta di tenerlo in stallo, è riuscito a superare questo terribile dolore. Le belle notizie, però, non erano finite qui.
Infatti, il fascino di Kong, non sarebbe rimasto inosservato a lungo. Un uomo, infatti, venendo a conoscenza della storia di questo cagnolone, ha voluto subito adottarlo dopo aver capito che, in qualche modo, la sua vita e quella di Kong si incastravano perfettamente.
Quest’uomo non si sbagliava: non appena si sono incontrati, lui e Kong (ora Zib) si sono abbracciati fortissimo e non si sono più lasciati!