Questo cane è stato completamente da solo a lungo: tutti dicevano che era cattivo
Tutti pensavano fosse un cane cattivo, che non avrebbe mai trovato una famiglia, ma la sua vera natura era un'altra
Alcune volte anzi, direi molto spesso, le persone tendono a giudicare solo dalla copertina, non è così? Quante volte vi è capitato a voi, in prima persona, di dire, quell’uomo è cattivo, quel cane non si sa comportare, quella donna ha questo problema. E, magari, non ci avevate neanche mai parlato. E, d’altra parte, quante volte è successo l’opposto, ovvero che siete stati voi oggetto del giudizio di qualcuno che neanche vi conosce? Penso tante, esattamente come è capitato a me e a questo dolcissimo cane protagonista di queste brevi righe di oggi. Non sappiamo tutta la sua storia ma ciò che è certo è che sembrava che nessuno volesse adottarlo a causa della sua cattiva fama.
Ogni persona che lo incontrava pensava che lo avessero abbandonato perché cattivo. Lui, era solo molto spaventato, non si lasciava avvicinare da nessuno perché tutti gli sembravano degli estraei ed era tremendamente ferito dal maltrattamento subito proprio a causa della sua ex famiglia adottiva.
Pensate a questo scricciolo, abbandonato, solo e indifeso in strada, dopo che passò una vita intera insieme ai suoi genitori adottivi. Gli stessi che non ci hanno pensato due volte prima di lasciarlo a soffrire e a morire di fame e sete. Questa è la storia che conosciamo e che vogliamo che resti impressa a tutti coloro che hanno giudicato questa creatura erroneamente.
Quando, finalmente, lo portarono in un rifugio il suo vero carattere cominciò a farsi avanti. Pian piano che riceveva amore toglieva pezzi della sua corazza, messa su solo al fine di difendersi da estranei che giudicavano erroneamente.
E, quando lo adottarono, la sua dolcezza e la sua allegria prizzava da tutti i pori, senza esclusione di colpi. Ha saputo dimostrare alla sua nuova famiglia di che pasta fosse fatto, bisognava solo dargli un pò di fiducia e di amore.