Questo cane è fondamentale per le Olimpiadi: c’è un intero team che conta su di lui
C'è un intero team alle Olimpiadi di Parigi che conta sul sostegno e sulla presenza di questo cane
C’è un intero team alle Olimpiadi di Parigi che conta su di lui: questo cane è davvero fondamentale per alcuni atleti. Non possono proprio fare a meno di questo quattro zampe per affrontare le sfide sportive.
Beacon, è così che si chiama questo cane, ha partecipato alla preparazione delle Olimpiadi di Parigi come cane da pet therapy. Lui è il primo therapy-dog ufficiale del team. Ha collaborato con le ginnaste statunitensi ai trial.
Ormai lo conoscono come “Goodest Boy” e sui social è diventato parecchio famoso. Si sono innamorati tutti perdutamente di questo meraviglioso quattro zampe che ha un ruolo ben preciso.
Beacon, il dolcissimo Golden Retriever, ha il compito di ridurre lo stress delle atlete e consolarle nei momenti più duri. Contribuisce a creare un clima familiare e sereno all’interno del team. Sunisa Lee, la ginnasta statunitense campionessa olimpica individuale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha voluto ringraziarlo pubblicamente.
E il pelosetto deve il suo successo e la sua popolarità anche a lei. La ginnasta ha ribadito che durante i trials di qualificazione olimpica la presenza di Beacon è stata importantissima. L’ha aiutata a superare le sfide giorno dopo giorno.
Questo Golden Retriever è l’unico membro part-time dello staff del team di ginnastica artistica statunitense. Il suo lavoro, però, oltre che ad essere importante, è molto duro. Beacon a fine giornata è molto stanco.
E questo perché i cani da pet therapy sono una sorta di spugne emotive che assorbono tutto lo stress degli umani. Tracy Callahan Molnar, la sua addestratrice, ha spiegato che per lui è un lavoro molto faticoso.
@dailymail Beacon the therapy dog travels with the USA Gymnastics team wherever they go, wearing a credential and holding the title of Goodest Boy. 🎥 Harrison Milford via Storyful #olympics #teamusa #gymnastics #usa #adorable #doggo #cutedogs #happydog #cutedogsoftiktok ♬ original sound – Daily Mail
La presenza di questo cane alle qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi è stata fondamentale. Le ginnaste hanno fatto affidamento su di lui e Beacon non le ha deluse. Le ha incoraggiate, coccolate e preparate alle grandi sfide che le attendono in questi giorni!