Questo cane da assistenza ha un’abilità speciale che lo rende perfetto per la donna che lo ha adottato
Un segreto, un cane da assistenza a metà, una donna.. cosa avranno in comune?
Questo cane dolcissimo, protagonista delle brevi righe di cui vi parlerò oggi, è un cane da assistenza. Ma non al 100%, infatti non proseguì l’addestramento restando un pelosetto da assistenza a metà. Ma questo non lo ha fermato dallo sviluppare un bellissimo e dolcissimo carattere e una voglia di aiutare il prossimo incredibile. Tra cui, sicuramente, la sua mamma adottiva che ogni giorno rimane senza parole da ciò che il suo cagnolino fa.
Chiaramente non poteva di certo evitare che il mondo sapesse, per questo motivo per la prima volta decise di raccontare la sua storia a tutti, postandola sui social media. Lui si chiama Leo, è un Labrador Retriever meraviglioso e non vedo l’ora di presentarvelo in tutta la sua bellezza. Che state aspettando? Scorrete verso il basso per sapere il motivo per il quale ha conquistato tutti nel mondo.
Questo dolcissimo cane da assistenza di nome Leo è ora in una famiglia che lo ama moltissimo. Ma la storia di questo Labrador Retriever inizia quando era un piccolo pelosetto alla scuola di addestramento cinofilo. Qui, avevano il sogno di farlo diventare un cane da assistenza al 100%. Gli insegnavano comandi, a portare oggetti, a guidare persone con disabilità. Ma, man mano che andavano avanti con l’addestramento capirono che il carattere di questo pelosetto non si inseriva perfettamente in questo ruolo. Così, lo terminarono. Quando lo adottarono Leo sviluppò un ruolo in famiglia che era un pò in linea con il suo addestramento, ma anche con il proprio carattere: aiuta i suoi genitori adottivi a prepararsi per la giornata.
Non appena sente la sveglia del suo papà adottivo suonare, corre immediatamente a prendere tutte le cose che posso essere utili alla sua preparazione. Infatti, arriva con delle ciabatte o delle scarpe, poi porta un indumento, un cappellino, fin quando ha portato tutto ciò che può essere utile sia per stare in casa sia per andare a lavorare. come dicono i suoi genitori adottivi, è come se li guardasse e gli volesse dire: “Ecco qua! Prepariamoci!” Lui sì che ha trovato il modo per essere utile in famiglia, nonostante i suoi genitori adottivi lo amasse comunque. Nonostante non sia un cane da assistenza, lui vuole comunque dare il suo contributo, e lo fa egregiamente.
@sam_welborn #dogsoftiktok #dogs #animals ♬ Best Friend – Danny Adlerman and Friends
Sì, è proprio dolce!