Questo cane conforta il suo amico ferito, che ha superato l’inferno proprio come lui
Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un dolce cagnolone che ha supportato il suo amico ferito
Quando si tratta di gentilezza e compassione, gli animali sembrano non avere limiti. Possono essere trascurati ma sono comunque esseri amorevoli e sensibili. Quando qualcuno prende l’iniziativa e li adotta si rende conto che i cani randagi sono in grado di trasmettere emozioni vere ed uniche. Sembrano essere più indulgenti di qualsiasi altra categoria di animali del pianeta. Oggi possiamo vedere proprio un cane dolcissimo che ha supportato il suo amico ferito.
Sammie, un mix di boxer di quattro mesi, è stato ricoverato in un rifugio per animali. Sammie era in cattive condizioni di salute ed era terrorizzato dal nuovo ambiente in cui era stato catapultato. O almeno finché Simon non è entrato nella sua stanza per calmarlo. “Sammie era terrorizzato e perplesso quando è arrivato per la prima volta al rifugio. Chi potrebbe biasimarlo? Era stato dipinto con lo spray, colpito alla testa e trascinato in un ambiente nuovo“, ha detto una volontaria del rifugio
APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sulla razza Boxer.
Tuttavia, non molto tempo dopo il suo arrivo, un altro cane maltrattato di nome Simon è arrivato al rifugio per lo stesso motivo, ovvero un incidente stradale. Senza nessun aiuto Simon è andato nella stanza di Sammie e ha appoggiato la sua zampa su quella di Sammie. Era come un tentativo di calmare o tranquillizzare il suo nuovo amico ferito. Questo cagnolino ha mostrato un’empatia davvero invidiabile. I due sono diventati amici e sembrano avere un legame speciale.
Nonostante siano stati salvati a distanza di settimane, i due cani sembrano essere consapevoli di provenire da situazioni simili. Secondo Jackie O’Sullivan, co-fondatrice di Rescue Dogs Rock NYC, Simon sarà presto disponibile per l’adozione, mentre la guarigione di Sammie richiederà del tempo. Nonostante ciò il loro legame è cosi puro e sincero che durerà per sempre. Speriamo che entrambi possano avere un futuro migliore.