Questo cane adottato da una famiglia esce di casa ogni giorno per il più grande atto d’amore

La storia della cagnolina Vaca ricorda un pò quella di Hachiko e vi farà davvero emozionare

“Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase? Immaginiamo che sia successo almeno un’infinità di volte. Di fatto, però, non c’è cosa più vera. La storia di cui vi parliamo oggi ve lo farà capire. La protagonista è una cagnolina di nome Vaca o Vaquita che ha dimostrato di nutrire per un uomo un amore davvero senza misura.

Cane seduto per terra

Vaquita, infatti, vive con i suoi umani a Chapala, Jalisco. Dopo essere stata randagia per un pò di tempo, Vaca è stata adottata da una donna, Zayda Zamudio. Una volta adottata, però, ha cominciato ad attuare uno strano comportamento. Infatti, ogni mattina chiedeva insistentemente ai suoi umani di uscire, o meglio, di aprirle la porta di casa.

La ragione di questo suo strano comportamento si è scoperta poco dopo. Vaca chiedeva che le venisse aperta la porta per un motivo molto semplice: voleva andare a salutare un suo caro amico umano. Stiamo parlando di Don Coco, un uomo che vive a Guadalajara ma che ogni giorno viaggia fino a Chapala per lavoro. Non sappiamo perchè Vaca sia così legata a quest’uomo, sappiamo però che quando non lo vede diventa triste e si rifiuta persino di mangiare.

Vaca va la mattina a prendere Don Coco fuori l’autobus, poi lo accompagna a lavorare e rimane con lui tutto il giorno. A fine giornata lo riaccompagna a prendere l’autobus e poi torna a casa. Insomma, questa cagnolina è a casa sua solo per mangiare e dormire.

Cane guarda la telecamera

Questa routine, si ripete tutti i giorni tranne la domenica. La sua umana, nel raccontare questa storia, ha fatto un appello a tutte le persone che in qualche modo si trovano davanti Vaca. Ecco le sue parole “È sterilizzata, vaccinata, ben curata e indossa sempre il collare, anche se le è stato rubato più volte. Se la vedi, non farle del male. È molto conosciuta e amata a Chapala.”

Questa è una storia di amore vero!

Articoli correlati