Questo cane abbandonato ha atteso cinque giorni, inutilmente, che la sua famiglia tornasse indietro
Cane abbandonato aspetta per giorni sotto la neve la sua famiglia
Carla è una dolce cagnolina di Mechanicsburg che purtroppo ha ricevuto una delle più grandi delusioni della sua vita. Questa pelosetta amava profondamente la famiglia con cui viveva e mai si sarebbe aspettata che le potesse accadere una cosa del genere. I suoi padroni un giorno infatti hanno pensato di abbandonarla in mezzo alla strada in pieno inverno. Lei, convinta del fatto che i suoi proprietari sarebbero tornati indietro per prenderla, ha deciso di aspettarli pazientemente al freddo e al gelo.
La sua famiglia aveva compiuto un gesto talmente crudele che lei non immaginava minimamente di essere stata abbandonata. Era convinta che si fossero accidentalmente dimenticati di lei e che sarebbero tornati presto a prenderla. Carla è rimasta immobile in mezzo alla neve per due giorni di fila senza spostarsi di un centimetro. Se solo si fosse allonatanata avrebbero rischiato di non ritrovarla e chissà, magari l’avrebbero sgridata. Era solo questione di stringere i denti e sarebbe tornata al calduccio della sua casa.
I residenti del luogo, che l’avevano vista tutta sola in mezzo alla strada per ore, si sono allarmati e hanno chiamato i soccorsi. Ciò che infatti non era del tutto chiaro a Carla risultava più che evidente agli occhi degli altri: la cagnolina era stata lasciata lì e aveva bisogno di aiuto. In suo soccorso è giunta Janine Guido, volontaria di un’associazione che si occupa di salvare gli animali in condizioni di disagio. La donna ha avuto non poche difficoltà ad avvicinare il cane. Carla infatti accettava di buon grado il cibo ma scappava ogni volta che lei le si avvicinava troppo per prenderla. I suoi proprietari la stavano cercando e lei voleva assolutamente tornare a casa sua! Infine, dopo svariati tentativi e al quinto giorno dall’abbandono, la pelosetta ha ceduto. Non aveva più forze, aveva tanto freddo e ha accettato che Janine la aiutasse.
Carla è salita sulla macchina di Janine, ha mangiato uno spuntino e ha potuto finalmente alloggiare in un posto caldo e accogliente. Nessuno è venuto a reclamare la sua scomparsa ed era ormai più che evidente che i suoi padroni l’avevano abbandonata. Oggi la cagnolina si è ripresa totalmente dalla brutta delusione ricevuta e vive con Janine insieme ad altri due cani. Non ha mai smesso di riporre fiducia nel genere umano e non ha perso la dolcezza e la fedeltà che la contraddistinguono.