Questo bulldog è un ficcanaso, ma la sua mamma umana sa come farlo smettere
Un recinto dipinto con le fattezze di un giullare: ecco la soluzione della mamma umana di Bogart
Preparatevi a ridere, perché questa storia è davvero divertente – e unica nel suo genere, lasciatecelo dire -. Il suo protagonista è Bogart, un simpatico bulldog ficcanaso, anche se la sua mamma umana sa come farlo smettere. All’età di 4 anni, il cane si diverte ancora ad infilare la testa oltre il recinto del suo giardino di casa, così da controllare quello che sta accadendo intorno.
E nonostante i ripetuti avvertimenti della sua mamma, Bogart non sembra volere sentire ragioni. La curiosità ha sempre la meglio su di lui. Ed è così che a Ranveig Bjørklid Levinsen è venuta l’idea geniale di dipingere alcune immagini esilaranti all’esterno della recinzione, così da far divertire i passanti.
Ispirandosi al Carnevale, la donna ha dipinto due immagini piuttosto caratteristiche. Un cappello da giullare e un abito da re, entrambi in corrispondenza di un buco nel recinto in cui Bogart ama infilare la testa per curiosare in giro. E sapete qual è la cosa divertente? Il cane non ha la minima idea di far divertire i passanti, a cui riesce a regalare un sorriso anche nelle giornate più brutte.
Anzi, spesso accade che anche la mamma di Bogart finisca con il curiosare oltre il recinto, regalando ai passanti una scena doppiamente divertente. Due bulldog agghindati rispettivamente da re e da giullare di corte. “Bogart è diventato virale in Danimarca: è approdato anche sul profilo Instagram di uno dei più grandi influencer danesi, e ora vedo che è anche su un gruppo di cani norvegesi“, racconta la sua mamma umana.
“Bogart è un bulldog inglese molto affettuoso e allegro – racconta -. Ama giocare, e gli piace quando abbiamo delle persone a casa: più attenzione c’è, meglio è, e può essere molto invadente. È il cane più testardo che abbia mai avuto: se c’è qualcosa che non vuole fare, non lo farà“. Come smettere di affacciarsi al recinto nonostante le risate dei passanti, ad esempio.
LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul Bulldog Inglese