Questo Bovaro del Bernese sa come farsi notare e riesce subito a farsi un nuovo amico al parco

Bernoulli ama stringere amicizie, eppure un cucciolo di Golden Retriever è riuscito a rubargli il cuore

I cani sono creature socievoli che riescono a stringere amicizia in maniera del tutto naturale. Specialmente quando sono cuccioli hanno sempre voglia di giocare, per questo danno l’idea di voler stare sempre in compagnia. Per loro interagire con i loro simili è la cosa più bella, infatti scalpitano ogni volta che vedono i proprietari prendere in mano un guinzaglio. Il Bovaro del Bernese che state per conoscere è un concentrato di energia. In un video pubblicato dal suo padrone è possibile vedere con quanto entusiasmo fa conoscenza del suo nuovo amico.

cani in movimento

Bernoulli è il nome di uno dei cagnolini più teneri che potreste mai conoscere. Grazie al suo meraviglioso carattere questo cucciolo riesce a far breccia nei cuori di tutti, infatti nessuno riesce mai a resistere alla sua dolcezza. Peraltro il batuffolo di pelo ha capito perfettamente quali sono gli espedienti per attirare l’attenzione di coloro che sono intorno a lui. Sebbene inizialmente, dopo la sua adozione, i proprietari fossero preoccupati del fatto che non sarebbe stato in grado di farsi amici, il piccolo ha dato loro modo di ricredersi. Ogni volta che la mamma e il papà lo portano al parco a fare passeggiate lui fa conoscenza di tutti quelli che incontra.

cagnolini che fanno la lotta

In un’occasione in particolare però Bernoulli non ha semplicemente conosciuto un cagnolino, ha stretto con lui un’amicizia solidissima. Per la prima volta al parco il suo sguardo si è incrociato con quello di un cucciolo di Golden Retriever. Proprio come se sapessero di essere fatti l’uno per l’altro, i due si sono avvicinati per conoscersi meglio. Sembrava proprio che avessero dei caratteri compatibili, agli occhi di tutti si sono mostrati infatti come dei pelosetti energici e dall’animo puro. I cagnolini, subito dopo essersi annusati, si sono cimentati nel loro gioco preferito: la lotta. Bernoulli con la sua massa era ovviamente avvantaggiato, eppure spesso lasciava vincere il suo nuovo compagno.

Grazie a questa tipologia di esperienze il piccolo Bernoulli sicuramente crescerà bene. Con il tempo imparerà a modellare il proprio comportamento a seconda del contesto in cui si troverà e soprattutto acquisirà la capacità di imparare il linguaggio del corpo dei cani. Per di più giocare in compagnia di altri pelosetti incentiverà le sue abilità di problem solver e accrescerà la sua fiducia.

Articoli correlati