Questo Border Collie è rimasto un attimo interdetto dall’aver visto che un intruso ha preso il suo posto
La reazione alla sorpresa vi intenerirà
Sola, il Border Collie del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo), ha avuto un incontro molto particolare mentre era in procinto di andare al posto. Il suo posto, almeno fino a quando non ha incontrato Jerry, il micio di un mese. Con fare intrepido, quest’ultimo si stava riposando sulla comoda sistemazione. Intanto, Sola era intenta a cercarlo nella suo abituale cuccia. Continuava a girare: non capiva dove si fosse cacciato. Poteva persino essersi preoccupato: in fondo era un cucciolino e alla sua età è quasi obbligatorio attirare i guai. Mai si sarebbe immaginato di andare incontro a una sorpresa!
Al momento della scoperta è rimasto impietrito. Forse credeva di trovarsi in un sogno, poiché non era mai successa una cosa del genere. A questo punto, voi cosa avreste fatto nei panni del Border Collie? Avreste tentato di scacciare via l’intruso?
La reazione di Sola è stata di una dolcezza unica e irresistibile. Invece di ribellarsi, era disposto a condividere il posto con lui. Eppure, quel monello di Jerry desiderava lo spazio tutto per sé. Al secondo tentativo, Sola è apparso ben più timido. Con il passare del tempo, i “negoziati” si sono arenati e Sola se n’è andato, con la coda tra le gambe. Gli sarebbe piaciuto trovare un po’ di collaborazione e, invece, la testardaggine di Jerry ha avuto la meglio.
La resa di Sola è stata probabilmente favorita dall’affetto provato nei confronti del coinquilino peloso. Che quando non ruba il territorio ai compagni di avventura, ha anche una natura molto piacevole. Averlo vicino è bellissimo. Tuttavia, il lato ribelle può sempre venire fuori e il Border Collie lo ha constatato a proprie spese.
Tra i talenti speciali di Jerry c’è la simpatia irresistibile, anche per gli umani. Ha l’argento vivo addosso e ogni pretesto è buono per scatenarsi. Così si guadagna il rispetto e l’amore di chiunque abbia la fortuna di conoscerlo. Occhio, però, a non dargli troppo la corda!