Questo bellissimo cucciolo dagli occhi azzurri non aveva mai ricevuto amore: il suo salvataggio è pieno di gioia
Non attendeva altro che una persona di buon cuore lo andasse a salvare: desiderio esaudito!
Gli animali domestici hanno bisogno di poco per essere felici, in pace con sé stessi e con il mondo. Giusto un po’ di amore sa riempirli di gioia, come nel caso del cucciolo dai bellissimi occhi azzurri del filmato (visibile verso il fondo dell’articolo). La tenerezza del piccolo vi commuoverà, ricordando la nobiltà dell’animo che alberga in loro. Bastano davvero piccole attenzioni a riempire di soddisfazioni i nostri inseparabili compagni di pelo. Ricordiamocelo la prossima volta in cui intendiamo riprenderli. Ogni tanto combineranno delle marachelle, ma ciò non ha nulla a che vedere con la bontà. Nei confronti del genitore adottivo sviluppa un forte istinto di protezione, e sarebbe disposto a gettarsi nel fuoco pur di salvargli la vita.
La giovane donna della clip ha deciso di concedere una seconda chance al cucciolo dagli occhi color cielo. Prima dell’incontro, il quadrupede non aveva mai ricevuto dimostrazioni d’affetto. Si era sentito quasi un peso, con ovvie ripercussioni sulla sicurezza in sé stesso. Nulla aveva a che vedere con il carattere del batuffolo di pelo, bensì era stata giusto una questione di incontri sbagliati. Il precedente proprietario (o proprietari) deve essere stato arido di sentimenti, altrimenti mai se ne sarebbe privato. Con ogni probabilità, il piccolo è stato vittima di abbandono.
Una situazione del genere, unita alle difficoltà della strada, ne avrebbe potuto cambiare il carattere. E, invece, ha mantenuto la stessa dolcezza e voglia di vivere dei giorni migliori. Gli serviva giusto attendere l’incontro giusto. Più i giorni passavano e più i volontari del rifugio dov’era ospitavano temevano di non trovargli mai una famiglia. Fortunatamente, le preoccupazioni si sono dissolto come neve al sole.
Scegliendo di adottarlo, la nuova mamma umana gli cambierà la vita e farà del bene pure a sé stessa. Grato dell’occasione ricevuta, il cucciolo le sarà fedele fino al resto dei suoi giorni. Il partner ideale per guardare al mondo fiduciosi e ottimisti. Da un atto pieno di compassione potranno arrivare solo cose positive.