Questo Bassotto ha un modo a dir poco adorabile per dimostrare affetto al suo fratellino umano (VIDEO)

Tutti noi abbiamo un modo diverso di dimostrare affetto e questa diversità ci rende speciali, ma mai come questo dolce Bassotto

Il 12 luglio 2024, l’utente di TikTok Skylar Kioko (@skylarkioko) ha condiviso un video dolcissimo che ha conquistato il cuore di molti. Il video mostra due adorabili bassotti che, con grande entusiasmo, si sono assunti il compito di svegliare il loro fratellino umano. In soli 20 secondi, il video cattura un momento di pura tenerezza, in cui questi piccoli cani si impegnano a dimostrare affetto affetto al bambino, suscitando una grande emozione nei cuori di chi lo guarda.

cane affettuoso

Nel video si vede una bambina sveglia nella sua culla, con lo sguardo curioso rivolto verso i due bassotti. Uno dei cagnolini è particolarmente eccitato, scodinzola così forte che sembra quasi ballare di gioia. Si avvicina alla culla e, in un gesto di affetto, inserisce delicatamente il muso all’interno, permettendo alla bambina di toccarlo e salutarlo. L’altro bassotto, più calmo, osserva la scena da una piccola distanza, godendosi il momento in tranquillità. Questa interazione tra i cuccioli e la bimba è resa ancora più dolce dalla musica di sottofondo: una versione al pianoforte della canzone “Stuff We Did” dal film Up della Disney Pixar.

Il video ha raccolto numerosi commenti entusiasti. Molti utenti hanno notato con simpatia come i tre protagonisti sembrino essere della stessa dimensione, sottolineando la dolcezza del momento. Un utente ha scherzato dicendo che ora dovrà adottare un bassotto per il suo futuro bambino, ispirato dalla tenerezza della scena. Altri hanno commentato l’amore incondizionato che i cani mostrano per i loro amici umani, ribadendo che, davvero, i cani sono i migliori amici dell’uomo.

Questo video non solo mette in evidenza il legame speciale che può esistere tra un cane e un bambino, ma ricorda anche l’importanza di preparare adeguatamente i nostri animali domestici all’arrivo di un neonato. Secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), è fondamentale introdurre gradualmente i cani ai cambiamenti che un neonato porta con sé, in modo che possano adattarsi facilmente e senza stress. Preparare il cane per l’arrivo del bambino, abituandolo ai nuovi suoni, odori e routine, non solo garantisce la sicurezza di tutti, ma permette anche di vivere momenti di grande dolcezza e affetto, come quelli catturati nel video di Skylar Kioko.

Articoli correlati