Questione di attitudine: il papà umano filma la vera differenza tra il Golden Retriever e il Border Collie
I due cani hanno dimostrato di avere caratteri differenti tramite una gara di agilità
Il proprietario di un Border Collie e di un Golden Retriever ha pubblicato su TikTok un video divertente in cui mostra le differenze di attitudine che intercorrono tra i due cani. Per far vedere ai suoi follower che i suoi animali domestici sono come il sole e la luna, li ha registrati mentre si godevano un pomeriggio all’aperto.
L’uomo ha raccontato in un’intervista per NewsWeek di aver adottato i cani in momenti differenti. Willy, il Border Collie, è entrato a far parte della sua vita nel pieno del periodo pandemico. Jax, il Golden Retriever, invece ha messo per la prima volta piede in casa nei mesi successivi. Nonostante i due cani abbiano dimostrato fin da subito di avere caratteri completamente differenti, sono sempre andati d’amore e d’accordo. Questo dimostra che è possibile vivere sotto lo stesso tetto pur proveniendo da contesti differenti e pur avendo modi completamente diversi di approcciare.
Nel video pubblicato dal proprietario della coppia di pelosetti è possibile vedere come giocano con il frisbee. Willy ha dimostrato fin da subito di essere il più competitivo. Ogni volta che il padrone lanciava il frisbee lui impiegava tutte le sue energie per acciuffarlo. Anche quando mancava la presa cercava di impedire al suo avversario di fallire nell’impresa. Dal canto suo Jax non sembrava particolarmente interessato a battere Willy sul campo. Anche quando si è trovato in prossimità del frisbee, anziché afferrarlo con la bocca ha preferito lasciarsi colpire goffamente sul muso. Il cagnolone non sa proprio che cosa voglia dire la parola “competitività”!
@officialwillygooddog The real difference between golden retreiver and border collie aussie #dogsoftiktok #goldenretriever #bordercollie #siblings #australianshepherd ♬ I Get Crazy – Ron Browz
Il filmato che mostra il modo con cui Willy e Jax rispondono alle sfide la dice lunga sulle loro sfumature caratteriali. Mentre il Border Collie gareggia unicamente per vincere, senza lasciarsi distrarre da nulla, il Golden Retriever preferisce trastullarsi. Probabilmente un cagnolino dovesse affrontare una competizione sportiva preferirebbe il dolcissimo Jax come avversario!