Questi sono i modi in cui puoi tenere il cane impegnato anche se è a casa da solo

Ecco per voi qualche trucchetto che farà in modo che il vostro cane non sia più triste e solo in casa

Chiunque abbia un cane, sa quanto possa essere difficile lasciarlo solo in casa. Moltissimi cani, infatti, quando sono soli in casa, stanno davvero malissimo e, spesso, cominciano anche ad abbaiare o ad ululare. Questo, ovviamente, non fa altro che infastidire i nostri vicini di casa, che, con tutta probabilità, verranno a lamentarsi con noi. Questa situazione, però, non è irrisolvibile, anzi oggi siamo qui per parlarvi di qualche trucchetto che potete mettere in pratica se il vostro cane è in casa da solo e che lo aiuterà a stare più tranquillo.

Cane sdraiato a terra
Pixabay

La prima cosa da fare è creare una zona confortevole in cui lasciare tutto ciò di cui ha bisogno: cibo, acqua e giochi. Questo farà in modo che abbia tutto quel che serve per le necessità di base. Dovreste, inoltre, cercare di mettere al sicuro gli spazi in cui si trova quando è solo. Per esempio, non dovreste mai lasciare oggetti potenzialmente pericolosi in giro oppure lascirgli indosso il collare o la pettorina.

Poi, un trucco davvero molto utile è quello di creare un gioco mentalmente stimolante. Un esempio? Tutti quei giochini in cui è nascosto dentro un biscottino o qualcosa di dolce e che il nostro cane potrà avere solo una volta risolto il mistero di come prenderli!

Che ci crediate o meno, sappiate che esitono canali su Youtube ma anche in televisione fatti apposta per i nostri quattrozampe. Questi canali aiutano i nostri quattrozampe a stare tranquilli in nostra assenza rilassandosi magari davanti ad un bel film canino.

Cane a terra
Pixabay

Ci sono, poi, dei giocattoli che saltellano in automatico controllabili anche da app. Qualora al vostro cane piaccia inseguire gli oggetti questa potrebbe essere davvero una soluzione valida.

Voi conoscevate questi trucchetti? Oppure avete seguito altri metodi per far sì che il vostro cucciolo sia tranquillo in vostra assenza? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati