Questi sono i cani più cercati su Google: la lista potrebbe sorprendervi

Vi siete mai chiesti quali siano le razze piùcercate su Google? Ecco uno studio che ne parla

Se parliamo di cani di razza, è davvero difficile fare un qualcosa che assomigli ad una classifica. Infatti, ognuno, a tale proposito, avrà le sue preferenze. Senza contare poi che ogni razza ha delle caratteristiche del tutto diverse dalle altre e, di conseguenza, delle unicità che non possono essere assolutamente sottovalutate. Vi siete mai chiesti, però, quale siano le razze preferite dalla maggior parte delle persone? Non sappiamo se ci sia una classifica apposita, tuttavia possiamo darvi conto di quali siano i cani più cercati su Google.

Cane nella neve
Unsplash

Si tratta di una ricerca di certo interessante da fare che, nel Regno Unito, è stata portata avanti da Open Study College. La ricerca ha coperto un tempo di circa un anno, infatti ha preso in considerazione i termini di ricerca di Google per le razze di cani più popolari nel Regno Unito da ottobre 2023 a settembre 2024.

I risultati hanno mostrato che la razza più ricercata è il Cocker Spaniel. Infatti, si tratta di un cane che ha ricevuto mensilmente circa 49.930 click. Tuttavia, non è il soloa d aver ricevuto un numero considerevole di click.

Infatti, al secondo posto, si è piazzato il Golden Retriever. Il suo ammontare di click? Circa 46.880 click mensili. A seguire, nella classifica, troviamo: i cani di razza Rottweiler con 46.420 ricerche mensili. Al quarto e al quinto posto, poi, ci sono il Bassotto con 40.320 click e il Pastore tedesco con 39.750 ricerche.

Cane sorride
Unsplash

Insomma, si tratta di una classifica sicuramente particolare. Infatti, molti di noi si sarebbero aspettati un sicuro primo posto del Golden Retriever, vista la sua popolarità. Si tratta, in ogni caso, di una ricerca interessantissima che potrebbe anche farci riflettere su quali siano le caratteristiche che ciascuno di noi ricerca nel proprio quattrozampe.

Cane fermo
Unsplash

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati