Questi due Husky discutono animatamente su chi dei due è il vero responsabile del “disastro”
Dakota e Phoenix discutono animatamente su chi abbia distrutto la lettera arrivata a casa
Molto spesso può accadere che i nostri cani, seppure lo facciano con le migliori intenzioni, combinino dei disastri. Dakota e Phoenix sono una simpatica coppia di Husky che pur di non farsi sgridare dal proprio padrone ha inscenato un’autentica tragedia. Il video dei due è stato caricato su Youtube e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Gli Husky sono cani i cui tratti distintivi sono un forte senso di indipendenza e la loro spiccata tendenza alla socialità. Sembra una contraddizione ma è così: questi cani amano stare in compagnia ma sono perfettamente in grado di stare da soli. La indipendenza talvolta però rischia inevitabilmente di cadere in uno sconfinato egocentrismo. Non a caso gli Husky litigano spesso per il cibo e per i giocattoli e si contendono le coccole del proprio padrone. Dakota e Phoenix non fanno eccezione: non è affatto difficile ritrovarli a discutere animatamente. Come se non bastasse combinano continuamente guai in casa e non vogliono mai assumersene la responsabilità.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Siberian Husky
Un giorno il loro padrone è tornato da lavoro e li ha ritrovati ad ulularsi contro. Il pavimento era ricoperto di carta straccia: avevano fatto a pezzi una povera lettera! Quando la coppia si è resa conto dell’entità del disastro ha iniziato ad incolparsi a vicenda. Dakota sbraitava contro Phoenix e lui rispondeva guardando il suo padrone con gli occhi pieni di lacrime. L’uomo, divertito di fronte a quella situazione niente affatto nuova, ha ripreso i due Husky con la videocamera del suo cellulare. Nel video possiamo acoltarlo mentre dice: “Phoenix, sei stato tu? Dakota, allora sei stata tu?”. I due sembrano non volerne sapere di confessare e mandano avanti il loro simpatico “teatrino” come se nulla fosse.
Alla fine il loro padrone ha pronunciato la sentenza: “Avete fatto entrambi questo disastro.” Solo a quel punto Phoenix e Dakota si sono interrotti. I due si sono resi conto di essere stati appena scoperti e sono piombati in un silenzio tombale.