Questi due animali erano talmente inseparabili da essere riusciti a rimanere insieme fino al loro ultimissimo respiro
Queste due creature meravigliose vi faranno credere nella gioia dell'amicizia, fino all'ultimo secondo di vita insieme
Questi due animali meravigliosi, protagonisti della storia di oggi ci mostrano come sia stupendo il rapporto di amicizia tra due creature anche se completamente diverse tra loro. Le brevi righe che vi sto presentando fanno da sottofondo ad un paesaggio idilliaco e dolcissimo in cui specie diverse collaborano tra loro e si amano e provano affatto sincero. Nonostante la diversità che non sembra affatto fare da ostacolo. Ancora una volta, miei cari lettori, ci ritroviamo a fare i conti con la natura e ad apprendere quanto questa possa insegnare a noi esseri umani il piacere dell’amore. E la gioia di poterlo donare a tutti, anche a chi è diverso da noi. Piuttosto che essere spaventati dalla loro differenza.
Andiamo insieme, quindi, a conoscere questi due animali meravigliosi, un cagnolino dolcissimo ed un elefante. Sono inseparabili e, pensate, condivisero anche l’ultimo respiro insieme, come se anche dopo il passagio lungo il ponte arcobale essi potessero incontrarsi di nuovo. E passare del tempo insieme come hanno sempre fatto, come se non ci fosse spazio tra di loro.
La loro storia inizia al rifugio che si chiama BLES – Santuario degli elefanti di Boon Lott. Questo luogo stupendo è stato fondato da una donna di nome Katherine Connor, la quale voleva fortemente uno spazio nel quale gli animali, gli elefanti, potessero vivere la loro vita in sicurezza e in pace.
Qui, si è instaurata un’amcizia molto particolare e divenuta simbolo di amore fraterno in tutto il mondo. Quella tra questo cagnolino ed un elefante enorme e grigio. Ma che, invece di incutere paura al piccolo pelosetto, divenne il suo inseparabile e migliore amico. Boon Thong, il nome dell’elefante, era ormai anziano e il suo amico cagnolino, Pancake, lo sapeva bene e per questo cercava di passare con lui più tempo possibile.
Fino a quando, aimè, arrivò il momento di dirgli addio. Quel giorno fu davvero straziante e toccante per tutti al rifugio BLES. E, amici miei, nessuno lo dimenticherà mai, il dolore del cane fu davvero palpabile alla scomparsa del suo migliore amico elefante. Ma l’insegnamento che donano al mondo è davvero infinito e senza tempo. Non credete anche voi?