Questi cinque cani hanno adottato un maiale panciuto e adesso lui crede di essere uno di loro
Non lo hanno mai fatto sentire escluso e la relazione va avanti felice
Il cane è il migliore amico dell’uomo. Dietro a una frase fatta, si cela una verità. Con la sua spiccata intelligenza, sensibilità e forza d’animo sa sconvolgere la vita di una famiglia, in meglio. Sa relazionarsi tanto con i bambini quanto con gli adulti, entrando ben presto nei loro cuori. Shelby Madere, una donna residente nel sud della California, conta ben cinque cani da salvataggio, dai nomi di Rika, Slick, Nya, James e Bashe. Le loro gesta vengono raccontate su Tik Tok, mediante il profilo @piggypoo_and_crew. Con loro vive, però, anche un sesto animale, che seppur appartenga a una specie diversa, ha ben presto avuto occasione di stringere un forte legame con i coinquilini.
Stiamo parlando di Chowder, un maiale panciuto che si comporta allo stesso modo dei compagni di avventura. Per non farlo sentire diverso, la proprietaria gli ha messo pure un collare, ovviamente adatto alle sue dimensioni. Relazionarsi con i “vicini di ombrellone” gli riesce naturale, data la spiccata sensibilità e intelligenza sociale. Stringere dei legami non lo spaventa mica, anzi. È più che ben felice di aprirsi al mondo esterno: le immagini pubblicate sulla piattaforma lo confermano in maniera forte e chiara.
L’improbabile allegra famigliola adora passare le giornata insieme, unitiadallo stesso destino. Ogni componente ha una storia diversa da portare e ciò contribuisce alla bellezza del clima respirato. Fare comunella è una specialità di Chowder, che ha avuto la fortuna di essere accolto senza nessuna riserva dai cani. Anziché dare importanza alle differenze, hanno pensato di accoglierlo subito nel migliore dei modi. Lo hanno preso fin dal principio in simpatia e oggi giocano allegramente, non appena ne hanno l’opportunità.
Il comportamento dei fedeli amici ci può essere d’insegnamento. L’uomo sa, infatti, essere a volte discriminatorio nei confronti di ciò che esula da quanto è a lui più familiare, mentre i cani ignorano i pregiudizi. Per loro conta soltanto la forza dell’amore, il motore in grado di mandare avanti qualsiasi cosa. Invece di mettere una barriera tra sé e l’animale panciuto, il quintetto gli ha riservato un fantastico “comitato di benvenuto”, finché non sono diventati inseparabili.