Questi cani randagi, disabili, hanno finalmente riconquistato la possibilità di correre
In un santuario per gli elefanti in Thailandia, anche dei cani randagi e disabili hanno trovato il loro posto sicuro e persone che li amano
Il Parco Naturale degli Elefanti in Thailandia è molto più di un rifugio per elefanti salvati. Oltre a ospitare maestosi elefanti provenienti da varie situazioni difficili, il santuario si distingue per il suo impegno anche nei confronti di una numerosa comunità di cani bisognosi.
Più di 400 cani sono stati accolti nel santuario, di cui 32 sono particolarmente speciali. Questi cani hanno perso l’uso delle zampe a causa di incidenti, malattie, negligenza e abusi. Senza l’intervento tempestivo dei soccorritori della Save Elephant Foundation, molti di loro non avrebbero avuto speranza di sopravvivenza.
Invece di essere destinati a una vita di sofferenza o, peggio ancora, a essere messi a dormire dai veterinari, questi cani hanno trovato amore e cure nel santuario. La Save Elephant Foundation finanzia e gestisce il rifugio, fornendo un ambiente amorevole e attento. I volontari svolgono un ruolo cruciale nel garantire il benessere dei cani. Ogni giorno, i cani vengono portati a spasso, e nonostante le loro disabilità, quando indossano le sedie a rotelle, si trasformano e diventano instancabili nel desiderio di esplorare e giocare.
Il video su YouTube mostra la dedizione dei volontari e la gioia dei cani mentre sperimentano la loro commovente routine quotidiana. Grazie alle donazioni e all’impegno costante dei volontari, questi cani hanno l’opportunità di vivere una vita piena di gioia, amore e libertà. Il Parco Naturale degli Elefanti in Thailandia non solo salva elefanti, ma offre anche una seconda possibilità a cani speciali, dimostrando che l’amore e la cura possono veramente cambiare il destino di chi ha bisogno.