Queste sono le ragioni per cui il tuo cane fa queste stranissime cose

Ecco le ragioni per cui il vostro cane delle volte si comporta in modo molto strano

Ogni proprietario di quattrozampe ha la convinzione di conoscere perfettamente il suo cucciolo. Di fatto, però, per quanto possiamo essere convinti di conoscere a menadito il nostro cane, sicuramente, almeno una volta lo avremo visto mettere in atto dei gesti di cui davvero non conosciamo la natura. O meglio, non capiamo proprio perchè lo faccia. Bene, oggi siamo qui proprio per svelarvi cosa c’è alla base di alcuni comportamenti del vostro cane.

Cane a terra
Pixabay

A spiegarlo è l’addestratrice Cassandra Roland in un’intervista con ABC. Innanzitutto dobbiamo parlarvi dei motivi per cui i cani leccano. Molti di voi rimarranno stupiti nel sapere che non ci leccano solo per affetto ma lo fanno perchè hanno bisogno di informazioni su di noi (cosa abbiamo mangiato, chi abbiamo visto). Spesso è anche un comportamento che mettono in atto per calmarsi.

Inoltre, Roland, ci fornisce anche un’ importante informazione: se il tuo cane non è più cucciolo ma continua a inseguire la sua coda forse dovresti preoccuparti. Infatti, i cani quando sono piccoli inseguono la loro coda perchè, per la prima volta, semplicemente scoprono di averla. Quando, però, a farlo è un cane anziano forse c’è qualcosa che non va dal punto di vista della sua salute mentale.

Se, poi, vi siete chiesti come mai il vostro cane abbia la tendenza a seppellire i dolcetti, i motivi potrebbero essere diversi: potrebbe farlo per motivi istintivi oppure potrebbe darsi che, semplicemente, vogliano conservarlo per un momento successivo.

Cane lecca la donna
Pixabay

Il vostro cane, poi, si rotola nella terra e voi non capite davvero perchè. Beh, stando alle parole di Cassandra Roland il motivo è ben più semplice di quello che immaginate. Il vostro cane, semplicemente, ama le cose puzzolenti! Ora molti di noi avranno capito come mai dopo il bagno il nostro quattrozampe ama rotolarsi a terra!

E voi? Quale di questi comportamenti ha messo in atto il vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati