Queste parole sul Ponte dell’Arcobaleno ti faranno sentire il tuo cane ancor più vicino
Queste parole sul Ponte dell'arcobaleno vi faranno davvero emozionare
Perdere un cane è un dolore davvero infinito. Solo chi ci è passato sa bene cosa si prova in questi momenti: il senso di perdita, il dolore, la mancanza e un vuoto che sembra infinitamente difficile da colmare. Quando ci troviamo in queste situazioni, sembra che nulla possa aiutarci, ma delle volte alcune parole possono essere un vero toccasana. Proprio per questo, non possiamo non parlarvi di una splendida poesia, che è andata virale online, della poetessa Becky Hemlsley.
Nella prima parte della poesia, la poetessa si concentra sul momento finale della vita dei nostri quattrozampe. Si tratta di un momento delicatissimo in cui è bene che gli umani, per quanto doloroso sia, non lascino soli i loro cuccioli. Già dall’incipit della poesia “Ti hanno visto vegliare su di loro mentre finalmente chiudevano gli occhi) sentiamo un vero brivido che ci attraversa.
Ad un certo punto, però la poetessa sembra concentrarsi su un altro aspetto di questa delicata faccenda. Il fatto che, il legame con il nostro quattrozampe, continua anche se c’è un ponte dell’arcobaleno a dividerci. La poetessa lo esprime bene quando dice “E ora guardano ogni mattina mentre passi davanti la loro cuccia vuota, ti guardano perdere la compostezza e le lacrime che stai versando”.
Tuttavia, proprio come noi abbiamo fatto con i nostri cuccioli quando erano in vita, tenendoli stretti fino all’ultimo momento, anche loro vogliono farci sentire tutto il loro calore e affetto da dietro l’arcobaleno.
Così, nell’ultima paret della poesia, Hemlsey ci dice una cosa importantissima. Non dobbiamo pensare ai nostri cuccioli come sperduti e spaventati. Loro sono in un posto bellissimo, con i loro fratelli e le loro sorelle, ad aspettarci.
Si tratta di una poesia bellissima che ci ha fatto venire i brividi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!