Questa Golden Retriever paraplegica va a vedere il mare
La protagonista di questa storia si chiama Olivia, una dolcissima Golden Retriever con problemi di mobilità. La piccola è molto amata da tutta la sua famiglia che la porta molto spesso in viaggio alla scoperta di posti sempre nuovi. È attraverso i loro social network che Olivia ha dimostrato che i suoi limiti fisici non sono un motivo per arrendersi. Al contrario, il fatto di non poter muovere le zampe posteriori rende ogni viaggio ancora più speciale. La cagnolina parte in sedia a rotelle sostenuta da tutto l’amore dei suoi proprietari. Insieme alla sua sorella canina si diverte davvero un mondo. Un video postato su TikTok ci mostra tutta la felicità di questa famiglia: vediamo il suo papà umano Eduardo che la porta amorevolmente con lui.
APPROFONDIMENTO: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA RAZZA Golden Retriever
Mentre la nostra Golden Retriever si gode il mare la sua amica canina salta sulla sedia a rotelle per giocare e per farle compagnia. Questo video è davvero di una tenerezza che scioglie il cuore, infatti, gli utenti non hanno potuto fare a meno di commentare con tante reazioni positive e complimenti per la coppia che si impegna ogni giorno affinché la condizione della piccola non sia un limite. In un’intervista a Fantàstico, Martina, la sua mamma umana, ha raccontato come la cagnolina si sia procurata questo danno.
A quanto si apprende Olivia è diventata paraplegica dopo essere caduta da una lastra all’età di quattro mesi mentre era ancora con i suoi precedenti proprietari. Poiché si era fratturata la colonna vertebrale e non poteva più camminare, avevano optato per l’eutanasia. Ma il veterinario non aveva accettato di farlo, ritenendo che Olivia avesse ancora una lunga vita da vivere. Olivia, Mariana ed Eduardo sono insieme da cinque anni. Da quando hanno acquistato una sedia a rotelle, poco dopo averla adottata, Olivia può avere autonomia per camminare e giocare con gli altri cani senza grandi difficoltà.