Questa famiglia ha abbandonato il suo cane: “Non avevamo altra scelta”
Una storia che ha davvero commosso milioni di persone in tutto il mondo, vediamo insieme di cosa si tratta
Purtroppo, miei cari lettori e amici fidatissimi, oggi sono qui per raccontarvi una storia triste e commovente. Quella che vede come protagonista questo dolcissimo cane che è stato abbandonato quando era nel fiore della vivacità e della dolcezza. Nessun pelosetto al mondo merita l’abbandono da parte della propria famiglia adottiva.
Ma questa volta è stato impossibile per questa famiglia fare diversamente. Andiamo a vedere cosa gli è successo e per quale motivo queste persone hanno dovuto dire addio per sempre al proprio pelosetto, al quale volevano molto bene, per lasciarlo indietro e senza nessuno. Scorrete pure verso il basso per saperne di più.

Questo cane dal volto davvero felice e sereno, che sta sorridendo a chi gli sta facendo la foto, si chiama Armando. Lui è il protagonista di una storia commovente che ha fatto il giro del mondo per arrivare fino a noi. Ed io, come sempre, non potevo non raccontarvela. Furono i soccorritori dell’Arizona Humane Society a trovarlo e portarlo con loro in rifugio, donandogli finalmente un tetto sopra la testa dopo che per settimane ha girovagato in cerca di un riparo, di un pò di cibo o semplicemente di un pò d’acqua.

Nel luogo in cui trovarono Armando, però, c’era qualcosa che non passò inosservato. Infatti, il piccolo pelosetto era vicino ad una borsa contenente un bigliettino scritto a mano. Le prime parole di tale lettera sono queste: “È con il cuore pesante che abbiamo dovuto ricorrere a questo, ma a causa di circostanze impreviste, non avevamo scelta. Questo è Armando (detto Mando)” e poi continua: “Ha 4 anni, è un incrocio tra un Siberian Husky e un Labrador. Ha ricevuto le vaccinazioni, ma potrebbe averne bisogno presto. È molto amichevole con i cani e le persone. È incline alle infezioni alle orecchie. Preghiamo che trovi una buona casa. Dio lo benedica.” I soccorritori rimasero di stucco.
Non è ancora chiaro il motivo per il quale il piccolo Armando è stato abbandonato. Ma, nell’ultimo aggiornamento del rifugio nel quale si trovava si legge che il pelosetto ha trovato una famiglia adottiva tutta nuova e, questa volta, si speri per sempre!