Questa donna spiega a tutti un modo intelligente per far sì che ai cani piaccia il loro trasportino
Il video ha ottenuto molte views sul noto social TikTok
Tutti noi conosciamo e almeno una volta abbiamo valutato l’utilizzo del famoso trasportino. Per chi non ha familiarità con questo termine, si tratta delle famose “gabbie” per cani. Non temete, però, il loro utilizzo è raccomandato da moltissimi professionisti del settore, specie per i viaggi in macchina. Molte persone, poi, tengono questi trasportini anche in casa, dove si trasformano in luoghi “privatissimi” per i nostri cani, utili per quando i nostri quattrozampe hanno bisogno di isolarsi un pò.
A fronte di questi vantaggi, però, non possiamo nascondere una cosa: abituare il nostro quattrozampe al trasportino è davvero difficilissimo. Alcuni, per quanto ci provino, non ci riescono mai. Le motivazioni possono essere tantissime, ma un utente di TikTok, in un video, ha dato una soluzione che potrebbe rappresentare la svolta per moltissime persone.
Nel video presente sul canale TikTok di @dogs.made.simple, infatti, si spiega come una delle motivazioni per cui il cane non vuole stare nel trasportino è la temperatura che si crea al suo interno. Moltissimi trasportini, infatti tendono a surriscaldarsi e il nostro quattrozampe, quindi, cercherà di evitare di stare al suo interno.
La soluzione? Togliere la coperta del nostro quattrozampe e mettere all’interno del trasportino un tappetino auto rinfrescante. Questo tappetino farà sì che la temperatura complessiva del trasportino sia più gradevole per i nostri quattrozampe. Insomma, in particolare durante la stagione estiva questi strumenti potrebbero rivelarsi particolarmente utili.
Vi consigliamo non solo di guardare il video, ma anche di fare un giro su questo profilo TikTok, dove potete trovare dei consigli di certo utili da provare e che semplificheranno la vita con il vostro quattrozampe. Qualora, invece, non riusciate ad abituare il vostro cagnolino al trasportino parlare con un professionista del settore (come un addestratore) che saprà sicuramente come aiutarvi in questo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!