Questa donna ha salvato più di mille tra cani, gatti e altri animali e non ha intenzione di fermarsi

La dedizione alla causa della giovane è invidiabile: una vera paladina degli animali randagi

Ha salvato 1.400 cani e gatti in un anno. Lo scriviamo in lettere: millequattrocento! Se le notizie negative fanno spesso più notizia di quelle positive, quando si parla della società non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Certo, esistono le persone capaci di commettere delle azioni indicibili. Fortunatamente, pullulano la nostra Terra pure degli angeli custodi, pronti a prendersi cura degli esseri più fragili e indifesi. Nel Mississippi (Stati Uniti) vive una 24enne sostenitrice degli animali, che dal maggio 2023 è impegnata in prima linea per i diritti dei trovatelli.

Ragazza salva animali randagi

Percorrendo 450 km dalla sua casa a Saucier al Rankin County Animal Shelter, ha compiuto qualcosa di magnifico, degno di essere celebrato. Sebbene la fatica fisica e mentale implicata, si è immolata alla causa. Perché la gratifica provata nel vedere un “batuffolo di pelo” ottenere una seconda chance supera ogni sacrificio. Di conseguenza, è intenzionata a supportare la Best Friends Animal Society, un’organizzazione specializzata nella cura degli animali, contro l’eutanasia di cani e gatti entro il 2025.

Ragazza sorridente con cagnolino tra le braccia

Hirtle ha dato fondo a tutte le energie, pur di garantire agli amici a quattro zampe una possibilità. Benché in linea teorica dedicarsi giorno e notte sia motivo di gioia, esiste pure il rovescio della medaglia, sperimentato da Hirtle in prima persona. Come racconta, infatti, a Newsweek è complicato trovare un gruppo di soccorritori o un rifugio attrezzato.

Giovane donna ha un cagnolino in braccio

Molti dei centri mancano dei mezzi minimi ad assolvere un servizio all’altezza. Manco fossero fermi a un’epoca remota, operano senza connessione a internet e fanno esclusivo affidamento su carta e penna. La scarsa informazione impedisce a un potenziale genitore adottivo di apprendere la storia, e di presentare, dunque, domanda. Un circolo vizioso da cui è difficile porre fine. Ciononostante, lei persevera, e con piacere. Amante degli altri esseri viventi, cerca di essere d’aiuto in qualsiasi modo, a prescindere dai problemi incontrati lungo il cammino. Che si possono risolvere se sei disposta a dare il 150% e lei ha salvato “un’esercito” di adorabili cani e gatti!

Articoli correlati