Questa donna ha rivelato lo strano sintomo che il suo cane aveva prima della diagnosi di leucemia

Il sintomo è davvero molto particolare e assolutamente non frequente

Quando condividiamo la vita con un cane, ci sembra di conoscerlo alla perfezione e di saper interpretare perfettamente tutti i segnali che lui ci manda. Tuttavia, ci sono delle cose che, inevitabilmente, finiscono per sfuggirci e che potrebbero essere un segnale da non sottovalutare. In un interessante post su TikTok, per esempio, una ragazza ha mostrato in quale particolare modo ha scoperto che il suo amato cane era affetto da leucemia. Pensiamo sia utile diffondere questo tipo di conoscenza e che queste informazioni siano davvero preziose per chiunque si trovi a fronteggiare una situazine simile, per questo oggi ve ne parliamo.

Due cani in foto

Come ha spiegato @mckennaallentravels in un video postato sul suo profilo TikTok il suo amato cane, Slate, si mostrava in perfetta salute, eccetto per qualcosa a cui tutti noi daremmo poca importanza. Slate, infatti, aveva un occhio rosso. La maggior parte di noi penserebbe ad un colpo d’aria o ad un graffio e finiremmo per non dargli importanza.

Tuttavia, nel caso di Slate, questo rossore non accennava a passare, anzi sembrava dargli sempre più fastidio. Per questo motivo il veterinario è apparso, ad un certo momento, inevitabile. Inizialmente, i medici avevano sospettato un probabile glaucoma. Le analisi del sangue, però, eseguite proprio per intervenire su quell’occhio, hanno rivelato uno scenario del tutto diverso.

Infatti, Slate aveva la leucemia. Quindi, si è reso necessario intervenire subito con trattamenti chemioterapici. Dopo due tipologie che non sembravano dare i risultati sperati, per fortuna è arrivata una terza tipologia che invece sembra dare buoni risultati.

Cane in foto
Credits: TikTok/ mckennaallentravels

L’occhio rosso, probabilmente, era dovuto ad un problema di pressione. Non è, infatti, un sintomo che classicamente indica sicuramente leucemia che, invece, ha più frequentemente altri sintomi. Tuttavia, questa storia ci è utile per capire che, qualora anche il nostro cane abbia questo sintomo che non accenni a passare, forse è il caso di approfondire la questione con il veterinario.

Cane guarda fisso
Credits: TikTok/ mckennaallentravels

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati