Questa disperata cagnolina dalle orecchie rosa è stata investita, ma nessuno sembrava arrivare a soccorrerla
Un cane anziano, abbandonato e ferito, viene soccorso dal dottor Song e dal suo team. Dopo cure amorevoli e un'operazione salvavita, Teddy trova una nuova casa
Nel cuore della notte, al Li Liu Small Animal Rescue Camp, l’atmosfera era carica di tensione. Il dottor Song esaminava attentamente un cane anziano appena soccorso. “Si è addormentato“, annunciò con sollievo. Il piccolo cane, con ferite visibili e un orecchio danneggiato, sembrava finalmente trovare un attimo di pace.

La chiamata di emergenza era arrivata alle 21:41. Un cane di piccola taglia era stato investito a Harbin, nel distretto di Hulan. Il dottor Song si recò immediatamente sul posto, attendendo il testimone oculare. Quando la donna arrivò, confermò la tragica scoperta: il cane era stato abbandonato all’ingresso principale e lasciato lì a soffrire. “Era sdraiato, con le zampe che si muovevano in continuazione”, raccontò la testimone con voce preoccupata.

Il dottor Song non perse tempo. “Iniziamo con antidolorifici, farmaci per fermare le emorragie e integratori alimentari“, dichiarò, coordinando il salvataggio. Il team lavorò instancabilmente, medicando ogni ferita con estrema cura. Il piccolo cane, ora chiamato Teddy, rimase sotto osservazione costante mentre il personale pianificava la prossima fase del trattamento: un’operazione alle costole.

Giorno dopo giorno, Teddy mostrò segni di miglioramento. Il personale medico continuò a prendersi cura di lui con dedizione, finché giunse la notizia tanto attesa: “Teddy è guarito ed è stato dimesso dall’ospedale“, annunciò il dottor Song con gioia. Ora, il piccolo sopravvissuto ha trovato rifugio e amore nel centro di soccorso, lasciandosi alle spalle il dolore e l’abbandono.