Questa cagnolina coraggiosa è stata morsa da un serpente a sonagli, ma riesce a dare alla luce i suoi cuccioli
Seppur dolorante, la cagnolina è stata più forte di ogni avversità, dando alla luce una ricca cucciolata
Un serpente a sonagli l’aveva morsa. Ciononostante, la cagnolina ha tenuto duro ed è riuscita a partorire la sua ricca cucciolata, complice il provvidenziale intervento di alcuni operatori della zona, specializzati nel soccorso degli animali randagi. Il Fido, di nome Molly, ha avuto una straordinaria forza di volontà, mettendo alla luce i piccoli, supportato dallo staff dell’Arizona Humane Society (AHS), un centro dedicato ai trovatelli con sede nella città di Phoenix, in Arizona (Stati Uniti).
Prontamente contattati dai presenti, probabilmente turbati dalle concitate scene, i volontari sono saliti a bordo della loro auto, dirigendosi verso il punto indicato. A quel punto, hanno scoperto che il Molly aveva già partorito tre piccoli, ma il suo compito non ancora finito. Difatti, la famiglia sarebbe stata decisamente più numerosa nel giro di qualche ora.
Trasportata presso uno studio veterinario, la cagnolina ha accolto quattro ulteriori cuccioli, davanti allo sguardo pieno di stupore dei soccorritori. Nonostante non manchino di esperienza, assistere a certe imprese lascia sempre meravigliati, per via del coraggio e della determinazione che contraddistingue i protagonisti. In un momento così delicato, dove ha seriamente potuto rimetterci la vita, Molly non si è mai sottratta alle responsabilità. In sé ha trovato la tenacia tipica della propria specie e, alla fine, l’incidente di percorso si è concluso solo in un brutto spavento o poco più.
I medici hanno curato Molly con amore e dedizione. Dopo l’enorme sforzo da lei compiuto, sarebbe stato un vero peccato negare alla cucciolata il diritto di avere una mamma. Il veleno iniettato dal serpente a sonagli lo hanno trattato con gli strumenti adeguati e contrastato in maniera efficace.
Sebbene gli eventi siano accaduti negli States, la notizia ha fatto il giro della rete e, infatti, siamo qui a raccontarvela. In seguito all’iniezione dell’antiveleno, Molly è rimasta ricoverata nel centro insieme ad altre due fedeli amiche, che avevano, a loro volta, appena partorito, per un totale di 22 innocenti creature messe al mondo. Scampato il pericolo, d’ora in avanti avranno ogni risorsa necessaria per riacquistare vigore e guardare al futuro con ottimismo e fiducia.