Questa Border Collie ha imparato il linguaggio dei segni dopo essere diventata sorda (video)
Si chiama Peggy la Border Collie protagonista di questo video, che dopo essere diventata sorda ha imparato il linguaggio dei segni
Siete alla ricerca di qualcosa che vi aiuti a ritrovare il sorriso e il buonumore? Allora sedetevi comodi e preparatevi, perché il Border Collie protagonista di questo video è qui proprio per questo. Oggi abbiamo deciso di mostrarvi uno dei filmati più virali degli ultimi giorni, con al speranza che possa aiutarvi a dare una svolta positiva a questa giornata.
Il video di oggi ha un doppio significato; da un lato racconta la storia di un amico a quattro zampe che ha conosciuto quanto possa essere meschino l’essere umano. Purtroppo lo sappiamo tutti troppo bene che non tutti gli uomini sono i migliori amici dei cani e le storie di cronaca ce lo ricordano ogni giorno.
Eppure non siamo di fronte ad un video triste; il Border Collie protagonista di questo filmato oggi è un cane felice, a dimostrazione di quanto sia importante non smettere di sperare e di lottare. La storia di oggi è la storia di Peggy.
Peggy purtroppo ha subito sulla sua pelle un trattamento davvero meschino: i proprietari di questa cagnolina l’hanno abbandonata quando è diventata sorda. Questa bellissima cagnolina ha passato la vita a fare il cane da pastore e quando ha perso l’udito è stata considerata dai suoi proprietari troppo inutile e abbandonata alla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.
Per lei sembravano non esserci più speranze, fino a che non ha incontrato Chloe Shorten, una ragazza che l’ha adottata e che le ha fatto conoscere la vera felicità. Non solo Peggy ha ritrovato l’amore di una famiglia, ma ha potuto ricominciare anche a lavorare come cane da pastore.
Come ci è riuscita? Ha imparato la lingua dei segni, superando così il problema legato al suo essere diventata sorda. Godetevi l’incredibile bravura di questo Border Collie nel video qua sotto!
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Questo Labrador diventa davvero “dispettoso” quando si sente ignorato (video).