Questa bimba ha trovato il letto dei suoi sogni: dorme beata sui suoi amati Terranova
Non c'è cosa più morbida del folto mantello di un cane di razza Terranova, non credete?
Amici miei, troppo spesso sento dire alle persone che no, non va bene che i loro bambini stiano a contatto con i nostri amici a quattro zampe. O, peggio, che in nessuno modo bimbi e cani devono stare nello stesso posto. Invece, cari lettori, ogni volta ho la sensazione che queste convizioni siano del tutto infondate e frutto di chi, i cani, non li conosce bene. Andiamo a vedere, ad esempio, e a leggere la storia di questa bambina stupenda e dolcissima che ha come migliori amici due cani molto particolari.
Essi sono due pelosetti di razza Terranova e, non ci crederete, ma sono davvero enormi. Tanto che, un giorno decidono di fare proprio da letto alla loro sorellina minore e non si spostano di un millimetro da quella posizione. Tutto in modo tale che la piccola non si svegli ma possa riposare comoda su un letto di peli morbidi. Insomma, non è un’immagine dolcissima?
Questa bambina è diventata famosissima quando la sua mamma decide di farle una foto mentre riposa, gioca e scherza sopra ai loro cani Terranova. Non sapeva bene come prendere questa cosa; da una parte voleva prendere la piccola per portarla a letto, dall’altra, però, sapeva che i suoi cani l’avrebbero lasciata dormire anche tutto il pomeriggio senza muoversi.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Terranova
Essi, infatti, sono pelosetti molto intellogenti e che capiscono perfettamente come bisogna trattare con i bambini. Nonostante la loro grande mole hanno un cuore dolce e tenero e di fronte ai piccoli umani si sciolgono completamente.
Hanno bisogno di cure e attenzioni e se aducati al meglio il risultato è questo: una convivenza meravigliosa cane-uomo che vi farà sciogliere il cuore di dolcezza. Insomma, la bambina, protagonista di queste righe di certo ha un legame speciale con loro. Li vede come due fratelloni maggiori, che la proteggeranno in qualsiasi situazione.
Ma ora, amici miei, godiamoci queste immagini troppo tenere. E sfatiamo finalmente questo mito: i bambini e i cani vanno molto d’accordo se educati entrambi alla convivenza civile e, soprattutto, a non esagerare con il prossimo. Devono donare dolcezza e non pretendere, amore e non sfida.