Questa bambina si è smarrita e il cane ha deciso di scortarla fino a casa
I cani sono capaci di una grandissima empatia e ce lo dimostrano ogni giorno. Proprio come ha fatto questo dolcissimo cagnolone
I protagonisti di questa storia sono due: un cane e una bambina. La piccola si è persa e non riesce in nessun modo a ritrovare mamma e papà. Molto probabilmente la bimba si era allontanata distratta da qualcosa che la incuriosiva e in questo modo si è allontanata un po’ troppo. Fino a non riuscire a ritrovare i suoi genitori. Fortunatamente il cagnolino di casa l’ha scortata dal momento in cui la piccola è uscita. Il cucciolo aveva capito che quella sarebbe potuta diventare una situazione piuttosto pericolosa per una bambina. Infatti, il nostro amico a quattro zampe ci ha visto lungo ed è rimasto per tutto il tempo insieme alla sua padroncina, non l’ha lasciata andare sola neanche per un istante.
Ad un certo punto, la bambina, rendendosi conto di non essere più in grado di tornare a casa da sola è caduta nella più sincera disperazione. Fortunatamente c’era il suo cagnolino insieme a lei che le ha offerto un gande supporto. Ad un certo punto anche i passanti si sono accorti che qualcosa non andasse e hanno pensato di andare verso la bimba per provare ad aiutare. Ma il nostro cagnolone non permetteva a nessuno di avvicinarsi alla sua padroncina, arrivando anche a ringhiare. Ovviamente, stava facendo del suo meglio per proteggerla da eventuali pericoli.
Alcuni vicini hanno chiamato le autorità e con il loro arrivo il cane si è calmato, permettendo alla polizia di avvicinarsi. Anche se non si è mai allontanato dalla bimba. Proprio con l’aiuto dei vicini gli uomini in divisa sono riusciti ad individuare l’abitazione della dolce ragazzina.
Quando sono tornati in casa la sua mamma non poteva credere ai suoi occhi e sebbene sia stata rimproverata dagli agenti per la sua negligenza ha ringraziato tutti per il lavoro svolto. Anche il suo fedele amico a quattro zampe che ha offerto un grande supporto alla bimba nei momenti più difficili.