Quattro cuccioli di cane corrono vicini alle auto aspettando che qualcuno li aiuti

Dopo essere stati abbandonati, i cucciolini hanno disperatamente cercato aiuto

Come abbia fatto ad abbandonarli un cane resta un mistero. Un uomo senza crudeltà né compassione ha scaricato in mezzo a una strada quattro cuccioli di cane nella contea di Kern, in California. In tal modo, sperava di farla franca, poiché nessuno si sarebbe accorto di loro. Grazie al cielo, le sue previsioni sono state smentite. I pelosetti hanno iniziato a correre, in cerca di aiuto dai passanti. Poco dopo li ha soccorsi Bakersfield Strays, un rifugio per animali, il cui cuore dell’attività consiste proprio nel prestare supporto ai trovatelli. I membri dello staff sono ben al corrente di quanto sia complicato prendersene cura, ma, con l’esperienza accumulata, partono avvantaggiati. Sanno, infatti, in che modo relazionarvisi, al corrente delle difficoltà. 

Cagnolini cercano aiuto in strada

In un post, l’associazione ha spiegato di essere stata avvisata dal partner RAD Rescue. Che non ha esitato a contattarli, illustrando la situazione dei quattro cuccioli di cane. La squadra si è messa, dunque, al lavoro, nel tentativo di radunarli e portarli fuori dall’autostrada. Per mettere a segno l’operazione con successo sarebbe, tuttavia, servito uno spazio adeguato. Da soli non sarebbero riusciti a prendersene carico in toto. Lo impediva la natura dei fidi, piuttosto sulla difensiva.

Cagnolini cercano aiuto

Scottati dalle delusioni del passato, occorreva ripartire da zero. Per conquistarne la fiducia era fondamentale attendere, dimostrare che erano in buone mani. Purtroppo, l’uomo sa, a volte, essere meschino e crudele, ma non sempre. Affinché lo capissero serviva portare pazienza, perseverare. In tal modo, ne avrebbero superato i principali timori. Non hanno gettato la spugna e sono stati ripagati. Man mano lo scudo protettivo messo dai teneri pelosetti è venuto meno. Il vero carattere ha iniziato a emergere, compresa quella bontà d’animo da cui dovremmo soltanto prendere ad esempio.

Bakersfield Strays ha chiamato in causa Pups Without Borders, affinché gli desse una mano. Con un impeccabile lavoro di squadra, la situazione è andata sempre a migliorare, fino a oggi. Speriamo che presto gli adorabili cuccioli di cane trovino una buona sistemazione, dove li amino. In cambio, restituiranno fedeltà e amore illimitato: chiunque abbia mai avuto un fido ne è ben consapevole.

Articoli correlati