Quarrata, Tiago sparisce senza lasciare tracce, l’appello per ritrovare il cane di razza Boxer
Il cagnolino dovrebbe trovarsi ancora nella zona in cui ha fatto perdere le tracce, un primo avvistamento ha indirizzato le ricerche
Un cagnolino Boxer di un anno e mezzo circa scappa via dalla propria abitazione a Quarrata, comune in provincia di Prato. Tiago, questo è il nome dell’amico a 4 zampe, si sarebbe dileguato in un nulla, lasciando però qualche indizio del suo passaggio: a dimostrazione di ciò vi sono degli avvistamenti importanti che potrebbero essere decisivi.
L’accaduto, prendendo come riferimento il momento in cui scriviamo, è davvero prossimo, essendo fuggito il povero Tiago la sera dello scorso 19 gennaio. I proprietari segnalano la scomparsa attorno alle 18:30. Cosa abbia causato il tutto è un mistero che forse non troverà mai soluzione, ma poco importa ai fini del ritrovamento.
Le ricerche sono in corso e si estendono per tutto il territorio di Quarrata. Sappiamo, grazie ai numerosi e dettagliati appelli social, come l’amico a 4 zampe si sia smarrito in Via Vittorio Veneto, non lontano dal Bar Olimpia (Quarrata). Un primo avvistamento (che, ahinoi, non ha condotto al definitivo salvataggio) è stato registrato alle ore 21:00 dello stesso 19 gennaio.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BOXER
L’ultimo avvistamento, che invece risale alla mattina del 20 gennaio, vede il cane aggirarsi in zona Paperino, frazione della città di Prato. Se così fosse, possiamo evidenziare alcune conclusioni sull’atteggiamento di Tiago. Si presuppone come il cucciolo sia spaventato, forse anche disorientato, perché in poche ore ha percorso diversi chilometri, senza una meta ben precisa.
Aiutiamo Tiago a tornare dalla sua adorata famiglia, tanto preoccupata per le sorti del cucciolo. Tiago è un cane Boxer di media-grossa taglia, pelo marrone in prevalenza, non mancano chiazze bianche e sfumature nere. Maschio di un anno e mezzo; dovrebbe indossare un collare con targhetta identificativa annessa.
Richiesta la massima condivisione. I proprietari pregano che si partecipi alle ricerche, ovviamente per tutti coloro che ne hanno la volontà nonché la possibilità di farlo. Chiamare il 331 701 6724 o ancora il 347 604 6968 in caso di segnalazione. Grazie.