Quando un cane rimasto in rifugio a lungo vede la famiglia che pensava di aver perso per sempre reagisce nel modo migliore
Quetso cagnolino ha vissuto il suo sogno: ritrovare la sua famiglia perduta
Un giorno, all’improvviso, questo cagnolino è comparso sulla porta di un rifugio per cani randagi. A primo impatto il personale di turno in quella mattina fredda e piovosa non sapeva proprio cosa fare. Non gli era mai capitato un episodio del genere e credevano fermamente che qualcuno lo avesse abbandonato. Di storie di abbandono e randagismo ce ne sono a bizzeffe e, quindi, non si sono fatti problemi a credere che quel pelosetto sia stato lasciato lì di proposito.
Guardava i suoi soccorritori con occhietti tristi, malinconici e spaventati e nonostante lo avessero accolto immediatamente sembrava non migliorare. Ma, amici miei e cari lettori, questa storia è, invece, molto diversa dalle altre. Perché il dolce cane rimasto in rifugio troppo a lungo ritrova la sua famiglia adottiva perduta. Andiamo insieme a vedere di cosa si tratta.
Questo cane meravigliso, rimasto in rifugio davvero a lungo, è un pelosetto di razza Pitbull. Tutto iniziò una mattina fredda quando il persona del rifugio arrivò di fronte all’ingresso della Louisiana SPCA, USA. Qui, videro un cane dal mantello bianco e nero, per questo lo chiamarono mucca, legato alla siepe che circondava la struttura. Tutti si chiedevano che cosa ci facesse lì, anche perché non sembrava affatto un randagio. Credevano che qualcuno lo avesse legato lì di proposito, la sua ex famiglia adottiva forse?
Purtroppo, i pelosetti di razza Pitbull vengono abbandonati continuamente e, quindi, i volontari pensarono davvero che fosse l’ennesimo caso. Lo accolsero nella struttura e iniziarono a visitarlo. Con loro sorpresa notarono che Mucca era in perfetta forma, non un kilo in meno di quello che dovrebbe essere e tutti si meravigliarono molto.
Dopo qualche giorno in struttura nessun volontario riusciva a fargli tornare il sorriso. E il pelosetto passava le sue giornate mogio nel box, pur rimanendo un cagnolino tranquillo e amichevole si vedeva che gli mancava la sua famiglia adottiva. Ma, un giorno accadde l’impensabile, bussarono alla porta del rifugio delle persone che cercavano un cane: Mucca!
I volontari fecero incontrare la famiglia in cerca e il pelosetto e il risultato fu incredibile. Il cane li riconobbe da metri di distanza e non riusciva a stare fermo tanto era contento. Lo avevano perso un giorno al parco e lo stavano cercando da settimane!