Quando lo hanno visto non riuscivano a crederci: l’anziano cane si stava lasciando andare fra le foglie secche
Ormai non lottava neanche più, aveva il cuore talmente spezzato che non voleva reagire
Questo dolcissimo e piccolo cane anziano aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui. Infatti, la sua ex famiglia adottiva lo abbandonò a se stesso quando ne aveva più bisogno. Lo lasciarono solo in strada a soffrire il freddo dell’inverno, sotto la pioggia e senza neanche un minimo di riparo. Il piccolo pelosetto aveva ormai gettato la spugna, giorno dopo giorno perse le speranze e sapeva perfettamente che se nessuno lo avesse preso con sé e portato via dalla strada non sarebbe sopravvissuto all’inverno.
Purtroppo di scene come questa ce ne sono ancora troppe, a bizzeffe, nel mondo. In tantissimi abbandonano i propri amici a quattro zampe relegandoli ad una vita di sofferenza. Ma per fortuna, per questo cane dal cuore spezzato, il destino aveva in serbo qualcosa di grande. Vediamo insieme come una donna gli ha salvato la vita.
Fu una donna a vederlo tra le foglie mentre stava rannicchiato, solo e triste. Tremava moltissimo e purtroppo neanche questa dolce signora sapeva come aiutarlo. Così, decise saggiamente di chiamare i soccorsi. Aimè questo dolce cane anziano non si fidava più degli esseri umani, quindi ogni volta che qualcuno gli si avvicinava egli scappava via. Dovettero conquistarsi la sua fiducia. Purtroppo era ridotto pelle e ossa e l’unica cosa da fare una volta conquistato il cuore del cucciolotto era andare dritti in una clinica veterinaria per farlo visitare.
Purtroppo la sua diagnosi non era affatto buona. Il salvataggio aveva portato sotto gli occhi dei veterinari un cane con filariosi, reni ingrossati e infezioni alle vie urinarie e dermatiti. I veterinari chiamarono il cagnolino Abuelo, che significa “nonno”. Gli stessi medici dissero alla donna che lo aveva salvato che sarebbe stato meglio portarlo a casa, in un luogo che sentiva sicuro, confortevole, e che lì doveva essere curato.
Ora questo cane è felice, perché la donna che lo ha salvato non solo si è presa cura di lui ma ha deciso di adottarlo definitivamente. Un lieto fine almeno per questo dolce pelosetto.