Quando lo hanno visto, in condizioni pietose, pensavano non ci fosse più nulla da fare. Invece il cane si è trasformato
Un cane viene trovato in uno stato agonizzante mentre lottava fra la vita e la morte
A novembre, la divisione Animal Cruelty di Austin, in Texas, ha risposto a una chiamata che avrebbe cambiato la vita di un cane destinato alla morte. Trovato rinchiuso in una gabbia ricoperta di feci, il piccolo essere senza forze sembrava ormai non avere più alcuna speranza. Tuttavia, l’intervento tempestivo degli agenti ha portato a una rivelazione sorprendente: il cuore del cane, era ancora pulsante.
La detective Ewa Wagner, giunta sul luogo, ha fatto una scoperta incredibile. Nonostante le apparenze, il cane era ancora vivo, seppur il suo battito era davvero debole. Senza esitazione, lo ha portato all’Austin Animal Center, dove è iniziato un trattamento di emergenza. La sua temperatura corporea era così bassa che nemmeno il termometro riusciva a rilevarla. Sembrava non avesse alcuna speranza di sopravvivere.
Tuttavia, il suo angelo custode, di nome Elizabeth Mancera, tecnico veterinario, ha deciso di non arrendersi. Attraverso cure incredibili, bagni caldi e l’uso delicato di un asciugacapelli, Mancera ha lavorato instancabilmente per riportare il cane in vita. Durante le prime ore di conoscenza, la donna ha cercato di conquistare la fiducia del cane. Nei giorni successivi, i miglioramenti del cane sono stati davvero vistosi. Il tecnico veterinario ha raggiunto a pieno il suo obiettivo: salvare la vita dell’animale. Non avrebbe potuto fare di meglio.
La trasformazione di Sophie, attualmente chiamata così, è stata sorprendente. Ora è parte integrante della famiglia di Elizabeth Mancera. Per fortuna, il piccolo sopravvissuto ha superato tutti gli ostacoli sopra ogni aspettativa. Sicuramente la sua nuova padrona si prenderà cura del cane nel migliore dei modi. Infatti, non salterà mai più n altro pasto e non avrà mai più freddo. La storia di Sophie è diventata un simbolo di speranza e resilienza, dimostrando il potere che l’amore ha di trasformare le vite più ijn pericolo, anche nelle circostanze più cupe.